Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Torino tutta da visitare

Torino è stata la prima capitale d'Italia, ed in quanto prima capitale d'Italia può vantare una storia come poche città nel bel paese. Il capoluogo piemontese riesce a coniugare diverse tipologie di turismo, in quanto le sue piazze, i suoi castelli le sue residenze hanno un'architettura che definire elegante è poco. Basti citare ad esempio piazza Vittorio Veneto, una delle piazze più grandi d'Europa, molto signorile, adiacente al fiume Po, appena sotto la collina torinese, e di fronte alla bellissima Chiesa della Gran Madre.

La collina torinese a sua volta offre degli scorci naturalistici di sicuro interesse, sono molti i parchi che si districano all'interno di quelle colline, e da quel luogo è possibile ammirare panorami spettacolari. Quindi Torino è bella da vedere, una passeggiata in centro è la meraviglia di qualsiasi turista appassionato e non di belle città, e per chi è appassionato principalmente di musei c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si va da uno dei più importanti musei egizi del mondo, per passare al museo del cinema, fino ad arrivare a musei contemporanei, musei risorgimentali e musei automobilistici. Come si può vedere ce n'è per tutti i gusti. Basta solo individuare gli itinerari turistici più adatti a noi in base alle nostre esigenze e alle nostre preferenze.

Per chi desidera soggiornare per lunghi periodi, i residence  sono l'ideale, situati sia in località centrali che più periferiche, la soluzione del residence o della casa vacanza ci permette di visitare a fondo la città. Torino infatti una città che non si può visitare completamente in soli due o tre giorni. In casi paricolari si può anche optare per una casa a Torino, da affittare per periodi limitati.

Ovviamente le strutture ricettive sono complete, si passa dagli ostelli fin arrivare ad alberghi lussuosi di tutte le categorie, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Torino, soprattutto negli ultimi anni, si annovera tra i polli turistici principali d'Italia, ed a confermare questo dato di sono le statistiche di affluenza turistica che hanno trend positivo ormai da diversi anni.




Galleria fotografica

visitare Torino
visitare Torino

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!