Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





piscina interrata
piscina interrata

L'acquisto di una piscina

Una piscina in casa può portare anni di divertimento, una piscina interrata può rappresentare un miglioramento permanente per la vostra proprietà, ma è bene pianificare attentamente prima di costruire una piscina. Di seguito sono riportate informazioni di base sulle piscine e le linee guida per aiutarvi a prendere le decisioni importanti quando deciderete di acquistare una vostra piscina.

Perché vuoi una piscina?

Prima di acquistare, i proprietari di piscina potenziali dovrebbero considerare queste domande: Perché si vuole una piscina? A che cosa serve?
Le ragioni possono essere molte: svago personale, ricreazione della famiglia, l'esercizio fisico, terapia fisica, intrattenimento, istruzione di sicurezza in acqua, ecc. Una volta che avete deciso il "perché", allora si può decidere che tipo di piscina che si desidera.

Tipi di Piscine

Ci sono due tipi fondamentali di piscine: le piscine fuori terra e le piscine cosiddette interrate. In generale, le piscine fuori terra sono meno costose da installare a causa dei materiali e metodi di costruzione coinvolti. Di solito uno speciale rivestimento in vinile pesante, è posta su una struttura portante costruita in acciaio, alluminio, legno o altro materiale. Esiste una vasta gamma di dimensioni e modelli piscina.
Alcune piscine fuori terra possono essere chiuse o spostate in nuove posizioni. La manutenzione è relativamente semplice e piccoli tagli o lacerazioni del vinile possono essere riparato con materiali poco costosi.

Le piscine interrate possono essere costruite utilizzando rivestimenti vinilici rinforzati sotto terra da una struttura di sostegno. Altre piscine interrate sono costruite in fibra di vetro, colata di cemento, o cemento denominato gunite che viene spruzzato sopra un quadro con ferri di armatura in acciaio e rete metallica. Un composto di gesso bianco è poi applicato sopra il cemento o gunite per una superficie liscia e può essere verniciato.

Secondo lo spazio disponibile, le piscine interrate possono assumere una varietà di dimensioni e forme: rotondo, ovale, rene, in formato libero, ecc, tuttavia, a causa dei costi d’installazione per scavo, materiali e manodopera, piscine interrate sono più costose da costruire di piscine fuori terra. A differenza di piscine fuori terra, piscine interrate in genere sono tassabili come miglioramenti di proprietà.

Costi aggiuntivi

Piscine richiedono talune attrezzature di base: un sistema di filtri per assicurare acqua pulita, gradini o scale, e skimmer per la pulizia delle superfici sono considerati essenziali. Molti proprietari di piscina installano impianti di riscaldamento a bordo piscina in cemento o in legno. Le coperture per piscine sono spesso utilizzate per mantenere l'acqua pulita e il calore quando la piscina non è in uso. Se usate correttamente, queste coperture possono essere un investimento saggio.
Una vasta gamma di accessori è disponibile per le piscine, tra cui luci, trampolini, scivoli e corrimano per gradini. Mentre alcuni accessori, come luci esterne, possono essere raggiungere dopo la costruzione, è più economico far installare le apparecchiature al momento della costruzione.

Finanziamento della piscina

Alcune piscine sono considerate un buon investimento immobiliare da molte banche, e potenziali acquirenti farebbero bene a chiedere di accordi di finanziamento. Molti costruttori di piscine offrono finanziamenti ma è saggio fare acquisti con attenzione, perché il tasso d’interesse può variare.

Rivendita della casa con piscina

a prescindere dai requisiti della piscina per la propria famiglia, tenete a mente che potrete un giorno decidere di vendere la vostra proprietà, e una piscina adatta a tutte le età può essere un fattore di vendita favorevole.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!