Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Befana
Befana

La Befana fra dolci, sorprese e spettacoli colora la riviera romagnola

E' la Befana la protagonista indiscussa dell'ultimo scampolo delle festività natalizie. La riviera romagnola si appresta ad accoglierla fra tradizione e divertimento, riempiendo la calza di mille sorprese da Ravenna a Cattolica, colorando le iniziative di Rimini e Riccione.   Una cascata di dolci ma soprattutto appuntamenti spassosi per i più piccoli, spettacoli di animazione e sorprese come quelle garantite dalla Festa della Befana di Rimini in centro e sul mare, e gli appuntamenti previsti a Riccione nel bellissimo centro storico e a degna chiusura delle iniziative di Radio Deejay e Deejay On Ice con lo spettacolo della cantante e youtuber Giulia Penna insieme ai Leave The Memories, a partire dalle ore 17 del 6 gennaio.

Per chi desidera trascorrere qualche giorno in riviera le occasioni di festa non mancano e per scegliere la struttura ideale dove soggiornare può essere utile scorrere le pagine web di Hotelriccione.travel.   L'Epifania da viversi intensamente fra dolci, regali ed un mare di spettacoli è una garanzia di divertimento considerando che è l'ultima occasione invernale per godere dei parchi divertimento della riviera, prima della riapertura primaverile.   Fra gli appuntamenti di spicco impossibile dimenticare l'appuntamento di Cattolica con la tradizionale Festa della Befana al Teatro della Regina, la sera del 5 gennaio ed i successivi festeggiamenti sabato 6 nell'area portuale presso il  porto canale.

A Cesenatico il 6 gennaio rappresentazione per i più piccoli in occasione dell'arrivo dei Magi, che approdano al porto canale alle 15.30, mentre domenica 7 protagonisti indiscussi saranno la  Befana e lo Spazzacamino, presenti alle 15.30 in Piazza Ciceruacchio con un divertente spettacolo.   A Cervia in occasione dei festeggiamenti per l'Epifania la spiaggia di Pinarella si prepara ad ospitare, come ogni anno, il tradizionale Tuffo della Befana, che vedrà i più audaci gettarsi nelle acque dell'Adriatico.

Milano Marittima festeggia l'Epifania sul ghiaccio del MiMa On Ice, che il 6 gennaio a partire dalle 14.00 vedrà l'esibizione degli  SK8CREW, e a seguire il rito beneaugurante dei Pasquaroli, che con i loro canti promettono un nuovo anno ricco di prosperità. Per i più piccoli l'attenzione è tutta proiettata sull'apertura della calza gigante allietata dal Flash Mob delle Befane. Ricco carnet di appuntamenti anche il 7 gennaio in occasione della chiusura del villaggio natalizio, salutata da musical, spettacoli e l'imperdibile dj set Papeete On Ice. Spazio alla tradizione anche a Bellaria Igea Marina che il 6 gennaio propone  la Festa della Befana con Pompieropoli ed un ricco weekend di iniziative fra le quali spicca l'appuntamento con  Xmas Show e la Marching Band, e domenica 7 il Meet & Greet con LaSabriGamer popolare  youtuber, seguita da migliaia di fan e appassionati.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy