Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Un viaggio alla scoperta delle più belle città australiane con il visto eVisitor Australia

L'Australia terra di canguri e opossum, di maestose montagne, di gigantesche onde che aspettano solo di essere cavalcate, di tradizioni e credenze antiche, degli aborigeni australiani, di modernità e mistero, centro di cultura e di ottimo cibo e tanto altro ancora. Il territorio australiano così vasto e variegato rappresenta una delle principali mete turistiche al mondo. Viaggiatori provenienti da qualsiasi parte del globo si recano in Australia per ammirarne le enormi bellezze naturali e paesaggistiche e la maggior parte rimangono incantati dai panorami mozzafiato che questa terra sa regalare.

Le cinque città australiane più belle

Per chi ancora non c'è stato, un viaggio in Australia diventa una tappa doverosa, un posto da vedere almeno una volta nella vita e se anche voi state pensando ad un viaggio nella Terra dei Canguri, ecco le cinque città australiane più belle che dovete assolutamente visitare.
Sidney la capitale dell'Australia e anche la città più grande dell'Oceania. Centro artistico e culturale, ma anche città multietnica in cui è possibile mangiare dell'ottimo cibo, grazie alla grande quantità di ristoranti etnici. Famosa è Bondi Beach, una delle spiagge più belle del continente. Tra le strutture architettoniche simbolo non solo della città ma di tutta l'Australia c'è l'imponente teatro dell'opera conosciuto come Opera House.
Perth. Una splendida città che si affaccia sulla costa ovest dell'Australia, completamente opposta a Sidney. Natura incontaminata, a tratti selvaggia, e parchi naturali convivono con una vita urbana caotica e movimentata. Perth pur vantando una vivace vita culturale e artistica è la città perfetta per chi ama il contatto con la natura, grazie al Kings Park, alle meravigliose spiagge e alla possibilità di ammirare delle specie animali uniche.
Adelaide famosa come città delle chiese a causa dei tantissimi edifici di culto costruiti, nel corso dei secoli, dalle numerose e differenti popolazioni che hanno abitato questa zona. La città di Adelaide rappresenta un mix perfetto di locali e ristoranti alla moda, natura e animali. Assolutamente da visitare ad Adelaide il Giardino Botanico e lo zoo.
Melbourne. Questa città si è aggiudicata per ben sette volte consecutive il titolo di città più vivibile al mondo. I tram sono gratuiti e ogni sera viene organizzato un evento, uno spettacolo diverso e tanta musica dal vivo.
Canberra. Non potevamo concludere questo breve elenco senza citare la città famosa in Australia per il grande numero di musei, di cui uno dedicato ai dinosauri, il giardino botanico e la biblioteca nazionale, per una vacanza al'insegna della cultura.

Visita l'Australia con il Visto Australia Eta o il visto eVisitor Australia

Per poter entrare e soggiornare nel territorio australiano non è più necessario attendere le lungaggini burocratiche ma sarà sufficiente accedere al sito Australia-Eta.com, compilare il relativo modulo necessario per inoltrare la richiesta e attendere il rilascio che generalmente avviene in tempi molto brevi. A seconda del Paese di origine e che ha rilasciato il passaporto sarà possibile richiedere o un visto Australia eVisitor oppure un visto Australia ETA, entrambi della validità di un anno. Questi visti offrono l'opportunità di entrare, per motivi turistici, in territorio australiano e soggiornarvi per un periodo non superiore a 3 mesi. Il visto è collegato elettronicamente al numero di passaporto utilizzato al momento della richiesta, quindi in caso il passaporto venga rinnovato sarà necessario rinnovare anche il visto Eta o eVisitor. Nonostante questi visti siano stati appositamente pensati per motivi turistici possono essere utilizzati anche per motivi di lavoro, per fare visita a parenti, amici e familiari residenti in Australia e per frequentare brevi corsi di studio che abbiano una durata non superiore ai tre mesi.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy