Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





lavatrice  Whirlpool
lavatrice Whirlpool

Whirlpool: elettrodomestici di qualità e dalla lunga durata.

La Whirlpool è una compagnia americana che si occupa principalmente di elettrodomestici, nata nel Michigan (USA) nei primi decenni del 1900 con altro nome e poi verso metà del secolo ha cambiato nome prendendo quello ormai noto di Whirlpool.

Attualmente è la compagnia numero uno al mondo nel campo degli elettrodomestici. I prodotti di questa compagnia sono principalmente frigoriferi, lavatrici e asciugatrici, forni che siano normali o a microonde, piani cottura, lavastoviglie prodotti da incasso ma anche depuratori d’acqua e climatizzatori. Con tutti questi prodotti non stupisce che sia diventata la numero uno mondiale nel campo anche considerando la sua longevità.

Molti ritengono che i prodotti di questa compagnia siano ottimi e che valgano pienamente il loro prezzo, alcuni comunque sono di opinioni un po’opposte. Costoro non parlano male della Whirlpool ma fanno notare che il rapporto prezzo/durata potrebbe essere migliore. Altri comunque citano un servizio di post vendita e assistenza sicuramente molto buono a livello di velocità e affidabilità, altri ancora contestano questi concetti, citando sempre il rapporto prezzo/durata.
Il valore aggiunto è dato soprattutto dalla diffusione capillare dei centri assistenza Whirlpool, in tutte le maggiori città italiane. Individuare l’assistenza whirlpool a Torino ad esempio, o in una qualsiasi altra città importante italiana, è praticamente un gioco da ragazzi.

Visto che le persone sono molte e di conseguenza pure i pareri, ci sono persone che pur non contestando la fama acquisita della Whirlpool non la ritengono la migliore nel campo degli elettrodomestici, specificando che magari un prodotto è buono (magari il forno o la lavastoviglie) ma ci sono marche che magari realizzando cucine di profilo più elevato.
I prodotti che danno buona reputazione a questa ditta americana sono probabilmente la lavatrice, infatti ne ha sviluppato una praticamente intelligente che è capace di stabilire da sola la quantità esatta di detersivo necessario al lavaggio e un livello di centrifuga ideale.
Sicuramente questa azienda ha dei pregi vista la sua longevità e fama. Non sarebbe sul mercato da tanti anni se non fosse così. Sicuramente ogni persona ha opinioni che possono variare da queste, sicuramente in base alle loro esperienze, ma c’è da tenere conto che  circa un secolo di durata come compagnia non è un fattore trascurabile.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!