Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





porte per garage
porte per garage

Tipi di porte per garage

Una porta di garage dona eleganza alla vostra casa, ma va fatta in base alle vostre esigenze in termini di sicurezza, isolamento termico, e con un'apertura appropriata secondo l'architettura della vostra casa.
Esistono attualmente cinque tipi di porta di garage.

    • Portone sezionale: la porta si apre verticalmente e si colloca al di sotto le soffitto. È formata da pannelli verticali che scorrono su un binario consentendo alla porta di ribaltarsi per il passaggio pedonale.
    • Porta pieghevole a fisarmonica: è composta di pannelli che si piegano. Consente un più libero stoccaggio grazie al fatto che lascia libere pareti soffitto.
    • Porta di garage a rullo: questo tipo di porta si avvolge appena sotto il soffitto. È l'ideale nel caso in cui vi è una mancanza di spazio in garage o quando esso è relativamente piccolo.
    • Porta a battente per garage: questo tipo di porta a un'apertura tradizionale, le due porte si aprono verso l'esterno.
    • Porte basculanti per il garage: essa scorre all'interno del garage e fornisce uno spazio disponibile al parcheggio. Essa è molto facile da manovrare. È strutturata in acciaio oppure legno. L'apertura può muoversi all'esterno oppure all'interno.
    • Offre una chiusura semplice, con un moto uniforme. Le porte basculanti anche chiamate portoni basculanti, sono un tipo di chiusura residenziale realizzata con un tipo di struttura laterale fissa e un'altra mobile che viene bilanciata da contrappesi laterali. Tale struttura resta semplice perché è già assemblata con il telaio. Le porte basculanti sono una delle chiusure più gradite sul mercato, grazie alla semplicità d’installazione e le norme praticità dell'azionamento.

      Esse sono idonee a boxe residenziali ed esiste la possibilità di scegliere tra debordante o non debordante perché anche quando la sporgenza del portone aperto in minima, alcune volte può creare un problema. La porta basculante non debordante si raccoglie completamente all'interno del garage, con un movimento d'apertura leggero e agile.

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!