Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





bagaglio a mano
bagaglio a mano

Cosa portare nel bagaglio a mano quando si vola

Tutte le compagnie aeree hanno regole ferree su cosa portare nel bagaglio a mano, vediamo come preparare la valigia perfetta.

Secondo le statistiche, il 75% dei passeggeri che hanno vissuto esperienze fallimentari con le misure dei bagagli hanno deciso di optare per valigie di piccole dimensioni per non trovarsi costretti a pagare somme aggiuntive.
Dunque, prima della partenza è vostra premura verificare i limiti di peso edimensioni previsti dalla compagnia aerea con cui state per viaggiare.

È consentito portare liquidi?
Per misure di sicurezza, le compagnie consentono il trasporto di liquidi, se questi sono suddivisi in contenitori da 100 ml ciascuno, per un totale di un litro.
Riguardo ai medicinali, è consentito portarne in quantità considerevoli, previa presentazione di una lettera di accompagnamento del medico.
Sono assolutamente vietati, invece, oggetti acuminati, coltellini svizzeri ed armi da fuoco.

Ora, cosa mettere in valigia?
Se decidete di partire esclusivamente con il bagaglio a mano scegliete di portare due cambi per l’intimo, un cambio d’abito (sbizzarritevi con gli indumenti superiori ma riducete al minimo quelli inferiori). Portate massimo due paia di scarpe e non dimenticate un maglioncino per i cali imprevisti di temperatura.

Per finire portate un beauty con gli oggetti essenziali, ricordate che in albergo troverete tutto a disposizione.
Se avete deciso di imbarcare un’altra valigia, invece, preparate il vostro bagaglio a mano con l’occorrente per il volo: un maglioncino per l’aria condizionata, medicinali indispensabili, una mascherina per gli occhi, fazzoletti, salviettine umide, un buon libro o delle riviste.
È importante anche tenere nel bagaglio a mano un cambio per lo sventurato caso in cui la vostra valigia si smarrisca lungo il viaggio.

Nel caso di smarrimento bagagli, ritardo nella consegna dei bagagli, ritardo aereo, cancellazione volo e overbooking puoi visitare il nostro sito per richiedere un rimborso a titolo gratuito.
Il risarcimento ritardo aereo è la principale attività del nostro studio legale ma ci occupiamo di tutto quello che concerne i disagi in aeroporto. Non esitate a contattarci per qualsiasi necessità.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy