Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Produzione di giocattoli: in Germania alla scoperta della strada dei giocattoli

Chi ha viaggiato un po' in giro per il mondo ha avuto modo di constatare che esistono strade di ogni tipo; strade dell'amore, strade dei mulini e, ovviamente, strade enogastronomiche.
Ma in Germania esiste una strada davvero particolare: la strada dei giocattoli, ovvero la Spielzeug Strasse, una lunga strada che attraversa tutta la Germania da Erfurt a Norimberga.
Tra suggestive città tipicamente tedesche e paesaggi mozzafiato, la strada dei giocattoli e dei peluches si circonda di fabbriche e di piccole botteghe artigiane dedicate alla produzione di giocattoli, ma anche di luoghi ove si tengono mostre ed esposizioni di ogni tipo di balocco e di bambole.
Ma cosa ci offre questo bellissimo viaggio da nord a sud della Germania?
Prima tappa Erfurt, la città più settentrionale della strada dei giocattoli, dove potrete fare acquisti di ogni tipo, oltre a visitare le tante bellezze artistiche che la città ha da offrirvi; dal ponte coperto, il Kramerbrucke al Castello di Tenneberg.
Proseguendo lungo il viaggio si giunge in Turinga, dove ci sono diverse città dedicate ai giocattoli: Trusetal si caratterizza per la presenza di un intero parco dedicato ai nani, Ohrdruf, dove la specialità locale sono i cavallini a dondolo, e cosa dire di Gehren, capitale indiscussa dei peluche?
Se invece siete alla ricerca di decorazioni e di oggetti dedicati al Natale, allora la vostra meta è certamente Lauscha, città specializzata nella produzione di decorazioni natalizie in vetro, così come la vicina Neustadt, dove si trova addirittura la Fabbrica del Natale.
A brevissima distanza vi imbatterete in Sonneberg, un volta città leader indiscussa nella produzione di giocattoli: soldatini, bambole, peluches, cavallucci, trenini, animali animati e ogni altro tipo di balocco pensato per divertire sia i piccoli che i grandi. Da vedere qui c'è anche il Museo delle Bambole, dove periodicamente vengono organizzati dei veri e propri festival di bambole e orsetti!
Insomma se siete alla ricerca di una destinazione di viaggio da favola e volete davvero stupire i vostri bambini la strada dei giocattoli è quello che fa per voi.




Galleria fotografica

strada dei giocattoli
strada dei giocattoli

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!