Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Lido di Volano
Lido di Volano

Villette in affitto al Lido di Volano: scegli i Lidi Ferraresi per le prossime vacanze!

I Lidi Ferraresi detti anche Lidi di Comacchio sono una località marittima che si estende per 25 chilometri sulla costa adriatica. Distano 55 km dalla bellissima Ferrara, e sorgono all'interno del parco Regionale del Po, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Si trovano in una posizione strategica per chi decide di passarci le vacanze estive: dai lidi ferraresi è possibile raggiungere borghi medievali nell'entroterra, la riviera romagnola per chi volesse vivere la movida serale.

Vicinissima ai sette lidi Ferraresi, sorge Comacchio: città lagunare detta anche “piccola Venezia” per l'elevata presenza di canali d'acqua che la attraversano.

Comacchio è un bellissimo borgo da poter visitare durante il proprio soggiorno ai lidi ferraresi. Simbolo del comune ferrarese sono i Trepponti: costituito da 5 scalinate che si ricongiungono a un piano in pietra d'Istria. Una volta a Comacchio non potete perdervi le saline di Comacchio.

Molto famosa in questa zona è la Sagra dell'anguilla, e si tiene ogni anno la fiera internazionale del birdwatching per gli amanti della natura e degli uccelli.

Il Lidi Ferraresi sono un'ottima location per le vacanze estive, ma è anche un’ottima meta nei periodi primaverili e autunnali.

E' un luogo adatto per tutte le età: famiglie con bambini, giovani, coppie, e anziani. Data la posizione strategica, e la vicinanza a molti paesi e città è facilmente raggiungibile. E una volta lì, potrete andare alla scoperta della provincia ferrarese, e se vi piace la natura visitare il parco Regionale del Po, che organizza escursioni ed è dotato di molti sentieri e percorsi attrezzati.

Inoltre sia per i giovani, che per i bambini, a pochi chilometri troverete il parco divertimenti Mirabilandia, adatto a tutte le età.

Le possibilità sono tante, e soddisfano tutti i gusti dei visitatori.

Per tutti coloro che desiderano passare un weekend o le proprie vacanze estive immersi in questi magnifici paesaggi, potrete rivolgervi alle numerose strutture alberghiere che sorgono lungo tutta la costa ferrarese.

Ma non è l'unica soluzione possibile: infatti troverete numerosissime villette in affitto al Lido di Volano, ad esempio, adatte soprattutto per chi ama la privacy, la tranquillità e per chi non vuole rinunciare alla propria indipendenza. Inoltre, optare per una casa vacanze abbassa notevolmente i costi da sostenere durante il vostro soggiorno. Oltre ad essere un ottimo investimento, potrete poi successivamente, affittarla anche voi per i periodi in cui non ci soggiornate.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy