Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Capodanno a Roma
Capodanno a Roma

Cosa fare a Roma per Capodanno?

A meno che non decidiate, per un qualsiasi motivo, di barricarvi da soli in casa, vi risulterà davvero difficile non riuscire a trovare a Roma, tra le tante, la situazione e la location che rendano il vostro Capodanno 2017 unico e speciale. Roma è la Capitale del divertimento, che non si risparmia mai quando si tratta di festeggiare, quindi, quando si tratta di un’occasione importante, come quella della notte di San Silvestro, dà il meglio di sé per offrire a tutti una serata in grande stile.

Non c’è locale a Roma che non si stia già preparando per offrire ai propri ospiti un Capodanno 2017 con i fiocchi. Che si tratti di una discoteca, di un ristorante, di una villa o anche di un pub, sono tutti già pronti a salutare il vecchi anno e accogliere il nuovo tra cenoni, balli, brindisi e baldoria.

I ristoranti a Roma per capodanno propongono il classico cenone che, secondo la tipica cucina romana, comprenderà diverse pietanze sia di terra che di mare. Ogni proposta presenterà ovviamente le proprie varianti, ma sicuramente non dovranno mancare, a meno che non si preferisca una raffinata cena esclusivamente a base di pesce, i fritti di baccalà, cavolo romano, fiori di zucca ecc., il cotechino o il cappone in salsa, pasta fatta in casa, come le tagliatelle al ragù, contorni di cicoria ripassata e puntarelle romane e i classici dolci della tradizione romana, dal panpepato ai mostaccioli, passando per il croccante e il pangiallo, ripieno di cacao, frutta candida e mandorle. E per finire, lenticchie per il brindisi della mezzanotte, come simbolo di abbondanza per il nuovo anno, panettoni, pandori, torroni e frutta secca, completeranno quello che è il cenone più abbondante e più atteso dell’anno.

Sia per il fascino che la contraddistingue che per la qualità dell’offerta, non esiste location migliore di Roma per festeggiare il capodanno 2017.

Tanti scelgono di consumare il cenone in casa, in compagnia di amici e parenti, per poi riunirsi a tutti gli altri turisti e romani che scelgono di festeggiare il capodanno in piazza, nella magica cornice dei Fori Imperiali, tra balli e brindisi. Altri preferiscono girovagare per la città, piena di luci e colori, e fermarsi nei caratteristici localini che animano le vie del centro per brindare e fare baldoria fino al mattino.

Oppure, avete la possibilità di trascorrere la serata del 31 dicembre 2016 scatenandovi sulla pista per tutta la notte a ritmo della vostra musica preferita. Chi non gradisce il tipico caos della discoteca, potrà optare per una serata fatta di cenone e intrattenimento tra cui spettacoli di cabaret, burlesque e piano bar che numerosi ristoranti o altre location organizzano.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy