Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





vela lago di garda
vela lago di garda

Vela e windsurf sul Lago di Garda

La vela e il windsurf erano un tempo considerati degli sport di nicchia, amati e praticati da un numero ristretto di persone. Oggi non è più così, questi sport hanno avuto modo nel corso degli anni di farsi conoscere intensamente e sono diventati sempre più popolari. Oggi quasi tutti hanno provato almeno una volta nella vita a praticarli e sono numerose le persone che decidono di gettarsi a capofitto in queste attività; è facile vedere persino i bambini che decidono di salire su una barca a vela o su una tavola e di vivere delle meravigliose emozioni grazie alle acque e al vento che scompiglia i capelli.

Se anche voi amate la vela e il windsurf non c'è luogo migliore in Italia in cui recarvi del Lago di Garda, meraviglioso territorio questo ricco di meraviglie naturali dove vivere una vacanza rilassante e rigenerante, ma anche ricca di adrenalina e di avventura grazie ai molti sport acquatici. Ovviamente il lago non vi permette di fare solo vela e windsurf, potete infatti anche nuotare, andare in kayak, fare sci d'acqua, ma queste rimangono le due attività più amate.

La vela può essere praticata sul Lago di Garda in ogni periodo dell'anno, cosa questa che rende il lago una delle mete predilette dagli amanti di questo sport, una caratteristica infatti più unica che rara. Ciò è reso possibile dalla presenza costante dei venti. Dalla tarda mattinata sino al pomeriggio c'è il vento Ora a far da compagnia ai velisti mentre le prime ore del mattino, più o meno sino a mezzogiorno, vedono la presenza del vento Pelér.

Proprio per questo motivo il Lago di Garda viene scelto anche per molte importanti competizioni. Se amate il windsurf dovete recarvi nella zona settentrionale del lago dove troverete anche molti centri specializzati e dove vengono di frequente organizzate numerose manifestazioni. Vi ricordiamo che sia per la vela che per il windsurf sono disponibili numerose scuole, per seguire un bel corso e diventare sempre più bravi.

Il sito internet www.lagodigarda.it è un vero e proprio pozzo di informazioni su tutti questi sport acquatici, ma anche sulle località più interessanti da visitare durante il vostro soggiorno e sulle migliori strutture ricettive della zona. Vi consigliamo di consultarlo soprattutto per scovare un hotel adatto alle vostre esigenze, il Lago di Garda infatti è costellato ormai da un numero talmente tanto elevato di hotel, bed & breakfast, agriturismi e residence che la scelta potrebbe essere molto ardua. Sul sito avete invece la possibilità di scoprirli con tutta calma direttamente dal vostro computer di casa e di fare la vostra scelta, per una vacanza davvero indimenticabile.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!