Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





bomboniere matrimonio
bomboniere matrimonio

Bomboniere classiche, moderne, originali…cosa acquistare?

La consuetudine vuole che quando si è un presenza di eventi importanti come ad esempio matrimonio, un battesimo oppure un anniversario, si dona gli invitati un pensiero e un ringraziamento sotto forma di bomboniera. Tutto ciò che è associato alla scelta delle bomboniere può tradursi anche in: come scegliere la bomboniera giusta? Quale tipologia di bomboniera è più adatta all'evento? Quale bomboniera può risultare più gradita a quelli che saranno gli invitati?

In alcuni casi può anche sorgere un dubbio sul fatto di donarla o meno... ma fa parte delle nostre tradizioni, è una consuetudine culturale e quindi molto ben accetta dai nostri amici e parenti.

Donare una bomboniera è un vero e proprio gesto di ringraziamento, che si basa sull'affetto e sulla stima nei riguardi delle persone che assisteranno al nostro evento o cerimonia. È anche un vero e proprio gesto di riconoscenza.

Navigando in Internet oppure visitando i negozi specializzati in bomboniere si potrebbe rimanere sorpresi dalla quantità e dalla qualità delle bomboniere che vengono messe a disposizione oggigiorno dal mercato. Le idee creative non hanno limiti, si va dalle bomboniere più classiche e un po' immortali, fino ad arrivare a quelle più originali particolarmente gradite agli invitati più giovani, in quanto spesso possono essere utilizzate come oggetti per abbellire la casa, oltre a svolgere la loro funzione basilare di ricordare l'evento al quale sono associate.

Le difficoltà per quanto riguarda la scelta della bomboniera per il matrimonio, spesso possono nascere a causa di divergenze di gusti e punti di vista tra lo sposo e la sposa. Quando poi ci sono di mezzo anche i genitori la cosa si complica ulteriormente, quindi si può affermare in linea di massima che il fattore più importante per far sì che questo elemento non diventi casa di turbolenza, è prendersi il giusto tempo d'anticipo per determinare le bomboniere giuste, un po' come si fa per gli abiti per il matrimonio per molte altre cose. In questo modo non dovrebbero presentarsi "effetti collaterali" (litigi, tensioni etc..), e nel caso ci fossero dei disaccordi, si avrebbe tutto il tempo per risolverli senza ritrovarsi a tre giorni dal matrimonio. In tempi reali sono nell'ordine di due o anche tre mesi prima del matrimonio.

Prima di questo periodo si potrebbe già navigare in Internet per farsi un'idea del tipo di bomboniera che si vorrà acquistare. Esistono numerosi e-commerce sul Web specializzati in vendita di bomboniere di tutte le tipologie, tramite i quali è possibile realmente farsi un'idea concreta di ciò che andremo scegliere nei mesi successivi. In alcuni casi si potrebbe definire l'idea già in questa fase, e doversi preoccupare solo di decidere dove acquistare in base ovviamente è prezzi più convenienti.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!