Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Cucine in muratura
Cucine in muratura

Cucine in muratura e ristrutturazioni cucine

La cucina in muratura rappresenta il sogno di tutte le donne che desiderano realizzare un ambiente pratico, esclusivo, originale e funzionale al massimo. La cucina muratura rappresenta infatti il connubio perfetto tra la più interessante tecnologia e la tradizione.

L'aspetto si rifà alle cucine tradizionali, quelle delle nostre nonne, realizzate in mattoni e muratura ma la tecnologia è assolutamente all'avanguardia. Una cucine muratura è dunque l'ideale per realizzare un ambiente confortevole, accogliente, pratico, comodo, funzionale e originale, . Si tratta di cucine da personalizzare a proprio piacimento, con piastrelle o top di diversi tipi, è la cosa più facile da fare soprattutto in fase di ristrutturazione di una casa, che siano ristrutturazioni a Torino in case di campagna, o in case in paesaggi su montagne abruzzesi, questo tipo di cucina è sempre adatto.

Le tipologie di cucina muratura sono essenzialmente due: la cucine muratura classica e quella infinita muratura.

La cucine muratura classica è realizzata con muretti che delimitano lo spazio dei mobili. Ha un effetto estetico meraviglioso: può essere rivestita con piastrelle quadrate o rettangolari sia a mosaico che più grandi. L'unico inconveniente riguarda il carattere definitivo: essendo un’opera in muratura non può essere trasportata; in caso di trasloco, dunque, la si perde.

La cucina in muratura è invece rivestita con pannelli piastrellati ma (nella struttura è simile a quella tradizionale). Può essere trasportata, montata e rimontata da qualsiasi parte. Cambia la struttura di base, dunque, ma non l’estetica. La cucina in muratura è un classico senza tempo realizzata con le tecniche più moderne. Si trovano grandi rivenditori di cucine in muratura in tutte le principali città italiane, l’offerta da parte dei produttori è davvero molto ampia,  molte di queste vengono integrate soprattutto dopo una ristrutturazione della cucina, contribuendo a modificarne totalmente lo stile.

La vostra impresa edile di riferimento potrà sicuramente suggerirvi quale tipo di cucina si adatta maggiormente agli ambienti che state andando a ristrutturare. Durante la fase di ristrutturazione si potrà infatti decidere, in base anche alla progettazione, quale tipologia di cucine muratura si adatta maggiormente allo spazio della vostra cucina. Gli esperti del settore edile possiedono un occhio particolare e potranno sicuramente suggerirvi il meglio, in base anche ai vostri gusti e alle vostre necessità sia pratiche che estetiche.

Le cucine in muratura rappresentano bellezza e funzionalità ai massimi livelli. Se desiderate acquistare una cucina in muratura e volete ricevere tutte le informazioni su: misure, modelli, tipologie, marche, produttori e prezzi, potete consultare le guida on line. Ben fatte e sempre aggiornate esistono guide scorrevoli e fruibili che offrono una miniera di informazioni sulle cucine in muratura ed interessantissimi link di approfondimento.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!