Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





ville romane
ville romane

Roma: relax immersi nel verde

La Capitale italiana è famosa per i suoi monumenti, piazze,fontane, musei...

Chi non ha mai desiderato di vedere il Colosseo e attraversare la lunga via dei Fori Imperiali, o camminare per i vicoletti caratteristici di Trastevere. Visitare i mercati di Campo de' Fiori, ammirare le opere d'arte degli artisti di Piazza Navona, per non parlare della faticosa scalinata di Piazza di Spagna.

Un'altra meta molto gettonata sono chiaramente le principali vie dello shopping, via Condotti, Via Borgognona e via Frattina, ma anche via del Corso per i negozi più chip.

Chiunque sia stato a Roma, può confermare che nonostante la sua bellezza, è una città estremamente stancante. Chilometri e chilometri a piedi sotto il sole. Per questo, tra un monumento e l'altro, consiglio delle pause ristoro nelle bellissime e numerose aree verdi disseminate per tutta la città. Infatti, la Capitale è una delle città con più aree verdi in Italia. Ogni villa, parco o giardino è ad accesso libero, sono dotati di panchine, fontanelle di acqua potabile disseminate, possibilità di fare pic-nic, e aree cani, recintate o meno. Con l'arrivo dell'estate, inoltre, la Capitale si anima ancor di più, e i parchi diventano magiche e suggestive location per concerti e serate sotto le stelle. Per conoscere la Top Five delle Ville Romane clicca qui.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy