Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Bodrum
Bodrum

Vacanze alla scoperta della magnifica Bodrum

Se siete alla ricerca di una vacanza che abbia la capacità di emozionarvi, catapultandovi in un mondo magico e dalle atmosfere affascinanti, allora vi consigliamo di cogliere al volo i pacchetti vacanze a Bodrum e di lanciarvi alla scoperta di questo gioiello della Turchia. Anticamente conosciuta con il nome di Alicarnasso, Bodrum possedeva una delle Sette Meraviglie del Mondo, ovvero il Mausoleo successivamente andato distrutto e i cui resti sono stati poi utilizzati dai crociati nel 15esimo secolo per costruire il bel Castello di San Pietro.

Città natale dello storico Erodoto, oggi Bodrum è una delle località balneari più interessanti di tutta la Turchia, nella quale le bellezze naturali e paesaggistiche si fondono alle attrazioni storiche e artistiche. Non è quindi un caso che venga definita come la ST. Tropez della Turchia, oltre che come la più bella località di tutta la costa. Caratterizzata da una serie di casette bianche, da piccoli vicoli lastricate e da piazzette che nascondono veri e propri tesori artistici, Bodrum si distingue anche per le sue spiagge pulitissime, per il suo mare trasparente, per i suoi quartieri eleganti e boutique alla moda, che restituiscono al visitatore l’immagine di una città cosmopolita e mondana ma che ha saputo mantenere la sua “altera” personalità. Tantissimi sono i luoghi da visitare in questa magnifica città, ove è possibile trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna del mare e della cultura. Per quanto concerne i luoghi di maggiore interesse storico, il primo da segnalare è il Castello di San Pietro, molto ben conservato e all’interno del quale è custodito un museo. Del Mausoleo, con i resti del quale è stato edificato, rimane oggi ben poco tranne la base del monumento funebre del re Mausoleo.

Da vedere è anche la Tomba del Re Mausoleo, risalente al 4° secolo a.C. , così come il Museo dell’Hamam, edificato nel 19esimo secolo. Visitare Bodrum significa anche aggirarsi per le sue strade e respirare la sua particolare atmosfera; sarete conquistati dai suoi colori ed odori, vi perderete tra le sue bellezze e passerete ore intere nei suoi caratteristici bazar, dove potrete acquistare davvero di tutto, dai tappeti ai gioielli, dalle spezie ai sandali. Per chi ama il mare, impossibile perdersi le spiagge di Bitez, Aktur, Bagla e Gumbet dove potrete trascorrere giornate intere godendo della bellezza delle spiagge e del mare.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!