Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





turismo marche
turismo marche

Bed and breakfast nel cuore delle marche

Il profumo del tempo Perduto è un esclusivo ed elegante Bed and Breakfast situato in una bellissima vallata vicino all'antico paese di Acquaviva Picena ed è immerso nella più totale quiete, circondato da moltissimi ulivi e con una vista spettacolare sul caratteristico paesaggio marchigiano circondato dal verde delle colline e delle lontane montagne.
Gli ospiti potranno godere della calma, della riservatezza e della tranquillità in un ambiente estremamente elegante e familiare.
L'obiettivo è quello di offrire un luogo di relax per rinfrancare lo spirito, per rigenerare la mente e per ritrovare il proprio ritmo, insomma per ritrovare il proprio tempo perduto.
Chi avrà la fortuna di soggiornarvi troverà un ambiente ideale, con un clima mite e temperato, tipico della collina. La zona è circondata da ricca vegetazione e campi dove potrete rilassarvi con lunghe passeggiate in mezzo alla natura.

Per chi ama il mare si ha la possibilità di raggiungere il centro balneare di S. Benedetto del Tronto o di Grottammare, situati a circa 10 chilometri. La nostra collocazione isolata e tranquilla non limita il vostro soggiorno ad una semplice vacanza in collina ma lo amplia a mete di arte, cultura, svago e divertimento. Nella zona si trovano bellissime località da visitare a partire da Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Offida, Ripatransone, Grottammare...

La struttura è un casale colonico tipico marchigiano risalente alla seconda metà dell'800. La ristrutturazione è frutto di un intervento di recupero eseguito a partire dagli anni '70 volto a conservare la tipicità delle strutture e dei materiali originali dell'epoca, tetto originale in legno e bianchette originali, infissi interni ed esterni recuperati. Immersa nel verde delle colline picene, la proprietà è un'oasi di pace pur essendo a poca distanza dal centro abitato. La sua posizione permette di raggiungere le spiagge con soli 10 minuti di auto e di scoprire le montagne che distano solamente 30 minuti di auto.
L'intera proprietà si sviluppa su 60.000 mq di parco coltivato principalmente ad uliveto. La zona coltivata a prato che si sviluppa intorno alla casa copre una superficie di 3.000 mq. Il giardino è caratterizzato da grandi alberi: cipressi, palme, tigli, gelsi, ulivi e particolari aiuole di lavanda, rosmarino, timo, alloro ed altri arbusti della macchia mediterranea.
A completare l'arredo del giardino troviamo un caratteristico e ampio barbecue in muratura ed una fontanella in ghisa. Un’ampia tettoia che circonda la casa sul retro permette, nelle giornate soleggiate, di godere di un po’ di frescura ammirando le montagne in lontananza.




Galleria fotografica

bed and breakfast marche
bed and breakfast marche
bed & breakfast nelle marche
bed & breakfast nelle marche

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!