Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





vacanze trekking Ogliastra
vacanze trekking Ogliastra

Ecoturismo: vacanze trekking Ogliastra

E' quasi estate, già si pensa alle vacanze estive: è primavera ed è boom di gite nel verde. Cresce in Italia la tendenza del turismo legato alla natura. Una nuova passione italiana? Analisi si dati differenti, secondo la Coldiretti l'ecoturismo e le vacanze nella natura possibilmente con percorsi trekking piacciono ed infatti si sarebbe rilevato un aumento del 21 per cento del fatturato che raggiunge la cifra record di 11,9 miliardi nel 2014.

Una delle mete ideali per gli amanti dell'ecoturismo e devi viaggi all'insegna della natura è l'Ogliastra, costa est della Sardegna ad osservare da vicino la natura. Tanti sono i percorsi trekking Ogliastra offerti al turista curioso ed amante della natura. Intanto pare chiara la tendenza italianissima che anche se c'è crisi non si rinuncia alla vacanza magari si predilige qualcosa di più economico e naturale: da qui la scelta verso i percorsi trekking Ogliastra che con alloggi a prezzo conveniente possono essere meta ideale di tantissimi appassionati di mare e natura.

In un recente rapporto è proprio la Coldiretti che segnala la riscoperta del turismo sostenibile in Italia e l'alto tasso di gradimento del chilometro zero come ottima proposta da aggiungere all'ospitalità, piacciono infatti le colazioni homemade ed i pranzi e le cene organizzati con l'antico aroma dei prodotti del contadino, piacciono e forse costano persino meno! In questo senso si inserisce la proposta dell'ecoturismo in Sardegna alla scoperta dei sentieri e dei percorsi trekking Ogliastra con base di appoggio ad Ulassai.

Ad Ulassai un hotel a gestione familiare, Hotel Su Marmuri, premiato nel 2014 proprio per la sua ecosostenibilità è pronto ad accogliere il viaggiatore con il meglio della proposta naturale locale. Non solo sentieri trekking Ogliastra ma anche percorsi d'arte dedicati a Maria Lai aggiungono quel giusto tocco di originalità alla proposta d'accoglienza nel piccolo paese museo a cielo aperto d'arte contemporanea. Sarà proprio vero che agli italiani piace l'ecoturismo? Se è così perchè non scegliere una vacanza in Sardegna all'insegna del trekking Ogliastra per passeggiare in un angolo di Pianeta incontaminato e magari assaggiare cibi locali ?


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!