Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





posa porfido in Trentino
posa porfido in Trentino

La posa porfido in Trentino: realizzazione di pavimentazioni col porfido

Il porfido è una pietra antica del Trentino, utilizzata sin dai tempi antichi, prima per costruire e poi come manto dei tetti. Il porfido veniva considerato una pietra preziosa, tanto che nei primi anni del 20° secolo, la sua versatilità e le sue qualità fecero sì che venisse ampiamente utilizzato nel campo dell’ingegneria ci vile. Il lavoro nelle cave venne razionalizzato e si diffuse nei lavori delle pavimentazioni in tutta Italia.
Il ‘900 ha segnato una grande espansione del mercato, seguita poi dall’aumento della produzione e delle tecniche di estrazione. L’offerta è diventata così articolata e oggi, il porfido, vanta una posizione di grande rilievo nel mercato dei materiali naturali.
Il porfido è in grado di abbinarsi con tutte le pietre naturali, realizzando massime interpretazioni estetiche. E’ una pietra naturale in grado di sposare l’innovazione con la tradizione, architetture moderne e rustiche. Si fa riconoscere per le seguenti caratteristiche: durata nel tempo, resistenza all’usura, bellezza estetica, varietà cromatica, resistenza alle aggressioni degli agenti atmosferici ed inquinanti, possibilità di creare molteplici lavorazioni, unicità.

L'azienda Pavimentazioni Avi Porfidi srl vuole far valorizzare il porfido, facendolo conoscere sfruttando la propria esperienza nel settore delle pietre naturali. Essa, infatti, reperisce i migliori materiali e li consiglia per creare eleganti ambientazioni da implementare con esperti posatori porfido. Vengono commercializzati e posati diversi materiali come: porfido grigio o rosso, pietra della lessinia (detta anche piertra di prun), pietra d’istria, marmo di Carrara e molto altro. Tutti i dettagli su servizi e prodotti sono presenti sul sito web all’indirizzo www.pavimentazioniaviporfidi.it.La posa porfido in Trentino ha come protagonista Avi porfidi.

Per quanto riguarda i servizi, l’azienda provvede all’analisi completa del progetto con la scelta e definizione dei materiali da utilizzare, consulenza tecnica specializzata, trasporto, scarico e sopralluogo, preventivi da poter richiedere contattando telefonicamente o dal sito web aziendale.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!