Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





barca a vela Grecia
barca a vela Grecia

Grecia in barca a vela dall'alba al tramonto, la vacanza perfetta

Per un’estate diversa, a contatto con la natura e con la bellezza misteriosa del mare, “Grecia in vela” offre una crociera tutta speciale. In una totale assenza di precipitazioni, con temperature miti e gradevoli, accompagnati dal secco vento Meltemi, il charter Plenis Velis, guidato da Jacopo (giovane skipper Grecia in Vela) saprà regalare agli amanti del mare e agli affascinati dalla Grecia un vero e proprio sogno.

A largo dai sette ai quattordici giorni tra le Isole dell’Arcipelago del Dodecaneso, con qualche puntata alle Cicladi, ad oriente della Grecia nel profondo Egeo, sarà possibile godere fin dalla  salpata, prevista intorno alle 17.00,  della possibilità di una guida in totale assenza di motore, grazie al Meltemi favorevole. La potenza delle vele infatti,  renderà la Plenis Velis una compagna d’avventura perfetta per la propria estate.

Lunga 14,2 mt, con una larghezza di 4.85 mt, questa meraviglia del mare, può ospitare fino a dieci passeggeri, ed è provvista di due bagni di servizio, cucina attrezzata con forno compreso, quattro cabine oltre le dinette ed un serbatoio d’acqua pari a 460 lt.

Il vantaggio di una gita in barca a vela, in una vera e propria crociera green,  sta tutto nella possibilità di condividere con i propri cari attimi indimenticabili. “Grecia in vela” infatti, offre ai propri marinai d’occasione diverse possibilità di divertimento a bordo e sulla terra ferma, a seconda del pacchetto prescelto.

Il viaggio, in media della durata dall’una alle due settimane, affianca le isolotte dell’arcipelago del Dodecaneso, oltre centosessanta, passando poi in qualcuna delle isole delle Cicladi, ad ovest dell’arcipelago, a contorno di Delo. Poche delle Isole di entrambe le zone prescelte sono abitate, molte di queste, anche solo da otto abitanti. La partenza è prevista a seconda del periodo di prenotazione, dal porto di Kos, o di Paros, ed il rientro, è previsto negli stessi porti, attorno alle 10.00 del mattino, di sabato in sabato.

Durante la permanenza, vi è la possibilità di usufruire di diversi sconti a terra, con l’offerta “terra mare”, oppure, in compagnia di amici, si può usufruire dell’intraprendente viaggio per single.

Gli appassionati della cura del corpo e dello spirito, potranno inoltre abbandonarsi alle coccole del benessere offerto dal charter, con massaggi specifici sulle calde spiagge greche, circondati dalla forza incontrastata della natura. Corsi di yoga e di Ai Chi renderanno poi la crociera dei più esigenti davvero particolare.  Simpatica è la possibilità di tenere un diario di bordo una volta salpati, a memoria delle proprie avventure e delle proprie emozioni, ma anche delle dinamiche di viaggio e di vita a bordo, in condivisione con i propri compagni d’avventura, amici o con la persona del cuore. Attraverso le parole scritte in mare aperto, si riscopre infatti a lungo andare tutto il piacere e il ricordo della fantastica esperienza vissuta con Grecia in Vela.

Un’esplorazione dello spirito, del corpo e della mente, attraversando coste e assaporando il gusto della brezza marina, dalla pelle al palato, direttamente sulla propria tavola tra le gustose taverne greche.

Entra nel sito di Grecia in Vela per richiedere maggiori informazioni sulle nostre proposte di vacanza in barca a vela per le isole greche.




Galleria fotografica

vacanza in barca a vela in Grecia
vacanza in barca a vela in Grecia
GRECIA IN VELA
GRECIA IN VELA

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!