Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Trinity Church a New York
Trinity Church a New York

Vacanze per cinefili a New York

Se siete ancora alla ricerca di una destinazione per le vostre vacanze e siete dei grandi appassionati di cinema, allora dovete affrettarvi a comprare un biglietto voli low cost New York, dove potrete rivivere le emozioni più belle dei vostri film preferiti. Scegliendo New York come destinazione per la vostra vacanza di Natale avrete, infatti, una duplice opportunità; quella di visitare una città magnifica e ricca di arte e di cultura e quella di conoscere alcune delle location più famose di film hollywoodiani celebri. Se siete dei grandi appassionati film americani e siete corsi al cinema a vedere Gangs of New York, I Fantastici Quattro o Deep Impact, di certo avrete notato la bellissima sagoma del Ponte di Brooklyn svettare come sfondo delle scene più emozionanti.

Per chi fosse alla ricerca di luoghi più insoliti ed originali, allora potete recarvi al Trinity Church, la stupenda chiesa neogotica che è stata la location di molte scene de Il Mistero dei Templari, noto film con protagonista Nicolas Cage. E’ vero che in questa chiesa non troverete stanze segrete e tesori nascosti, ma potrete certamente avvicinarvi alla suggestiva storia della Massoneria, potendo inoltre visitare la tomba di Alexander Hamilton, uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti. Altra tappa obbligata del vostro tour cinematografico per la Grande Mela è Ground Zero, un luogo tristemente noto per gli attentati dell’11 settembre del 2001, dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle, e al quale è stata dedicata la pellicola World Trade Center, con protagonista Nicolas Cage.

Se dopo una tappa così delicata e malinconica avete voglia di riacquistare un po’ di buon umore, allora potete raggiungere la vetta del Rockfeller Plaza e ammirare la vista dall’alto, la celebre Top of The Rock, vista in numerosi film. Ovviamente imperdibile è la maestosa Statua della Libertà, comparsa in tantissime pellicole e certamente in miliardi di foto di turisti e viaggiatori. Per concludere la vostra giornata tra i luoghi cinematografici di New York, non dimenticate di fare una lunga e romantica passeggiata per Central Park.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!