Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





case vacanza in calabria
case vacanza in calabria

Calabria: la meta ideale per le tue vacanze

Se non avete ancora deciso come spendere le vostre vacanze estive, provate a dare un’occhiata ai tanti annunci di affitto case vacanze in Calabria che riempiono le pagine del web in questi giorni: non faticherete a trovare la soluzione giusta per voi!
All’estremità meridionale della Penisola, separata dalla Sicilia da appena 3 chilometri di mare, la Calabria, con le sue acque cristalline e le spiagge pulite, attira ogni anno migliaia di villeggianti, nel periodo che va da maggio ad ottobre. Il clima di questa regione, è infatti tale da permettere bagni di sole e di mare fino all’inizio della stagione autunnale.

Grazie alla mitezza dei due Mari che la circondano – il Tirreno e lo Ionio – la Calabria “marina” gode di un clima perlopiù mediterraneo, asciutto, con lievi escursioni termiche giornaliere e annuali, e solo occasionalmente attraversato da intense ondate di calore provenienti dall’Africa ( che peraltro quest’anno non stanno risparmiando anche il resto dell’Italia). Se il mare limpido e incontaminato rappresenta di certo la attrattiva più rinomata di questa splendida terra, gli  appassionati di montagna non potranno mancare di fare tappa sui massicci del Pollino ( al confine con la Basilicata), della Sila e dell’Aspromonte, dove la macchia mediterranea lascia il posto ad una vegetazione arborea tipicamente alpina – a base soprattutto di castagni, abeti e pini (  fra cui la famosa specie protetta del “pino loricato”, che è possibile ammirare solo nel parco del Pollino) – che fa da habitat a numerose specie animali a rischio di estinzione.

Proprio queste montagne, infatti, ospitano 3 fra i più importanti ed estesi parchi nazionali. La Calabria è la destinazione perfetta per una vacanza rilassante, dove ritemprarsi grazie al contatto con la natura, alternando le giornate in spiaggia dedicate alla tintarella e alle nuotate, a refrigeranti escursioni alla scoperta dell’entroterra collinare e montano. E non mancano poi i monumenti e gli edifici di interesse artistico - culturale, come il Castello Aragonese e il Duomo di Reggio Calabria, o la panoramica Villa comunale “Giuseppe Mazzini” di Palmi, per citare solo due fra i tantissimi luoghi da visitare. Cosa aspettate, allora: consultate i siti di affitto case vacanze in Calabria, scegliete dove alloggiare…. e partite!




Galleria fotografica

vacanze al mare in calabria
vacanze al mare in calabria
Villa in affitto in calabria
Villa in affitto in calabria

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!