Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





vita notturna a Sorrento
vita notturna a Sorrento

La vita notturna a Sorrento

Non è una novità, Sorrento è rinomata per il suo fascino e la sua vitalità. A renderla affascinante sono le sue coste a picco sul mare di colore blu intenso ed il suo sguardo rivolto sul golfo di Napoli, che regala suggestivi ed incantevoli panorama, a cui tutti – almeno una volta – dovrebbero avere il piacere di assistere.

A rendere vitale la città, invece, ci pensano i diversi ristoranti, locali e discoteche che, passeggiando per i caratteristici e folkloristici vicoli della città, è possibile trovare. I locali di Sorrento sono adatti a diversi target, non importa l'età o il gusto soggettivo, molto probabilmente a Sorrento troverai il posto che stai cercando per passare una serata in allegria, in un ambiente che ti si confà.

Per poter apprezzare un po' tutta la vita notturna sorrentina è bene cercare un bed and breakfast a Sorrento che sia nel cuore della città, in modo da raggiungere, nei diversi giorni, differenti locali, magari facendolo a piedi, senza bisogno di fare il diavolo a quattro per riuscire a trovare parcheggio!

Se sei amante del ballo, delle discoteche e delle serate a tema più divertenti, nella centralissima Piazza Tasso potrai trovare il Fauno Notte Club, che organizza diverse serate, in particolar modo puntato sui balli e su una clientela giovane.

Piuttosto vicino, su Corso Italia, troverai il Filou Club, molto amato dai vip, è un locale “in”, quindi sicuramente intrigante per chi spera di conoscere qualche personalità di spicco dello spettacolo.

Altrettanto alla moda, ma più orientato al lusso, è il Li'ly, un locale ricercato, con lounge bar, ristorante e discoteca. Il Li'ly è un posto chic, situato in Via degli Aranci, che ospita solo una clientela accuratamente selezionata.

Sorrento è una città molto elegante, visitata da numerose celebrità che contribuiscono a renderla ancor più preziosa, ma ha anche un'anima molto più informale e alcuni locali cercano di cogliere questa essenza.

E' il caso della taverna Artis Domus, locale che si trova nei sotterranei della villa che porta lo stesso nome ed è indicato in particolar modo a chi ama ascoltare buona musica, bevendo una birra, ritrovandosi con gli amici.

La musica proposta è spesso suonata dal vivo, che si unisce bene all'aspetto particolare della villa ottocentesca, dando vita ad atmosfere decisamente suggestive.

Ovviamente gran parte dell'intrattenimento è dedicato al cibo. Infatti moltissimi locali e discoteche hanno importanti aree-ristorante, dove si preparano i piatti tipici sorrentini, offrendo a chi ama il divertimento sia l'intrattenimento necessario per godersi una bella serata, ma dando allo stesso tempo la possibilità di gustarsi delle deliziose prelibatezze, magari in compagnia degli amici.

Un esempio, in tal senso, è il Castore Disco Bar, che – come ben chiaro dal nome! - è una discoteca, ma anche bar e ristorante.

Descrivere Sorrento e le sue numerose sfaccettature non è facile, ma dormire al centro della città permette di coglierne l'essenza ed i contrasti, sempre divisa tra “signorilità” e “veracità”, antitesi che si riflette su tutto, dai locali al cibo, ma che rende ancora più interessante visitare la città delle Sirene.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!