Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Crociere nel Mediterraneo
Crociere nel Mediterraneo

Destinazioni delle Crociere nel Mediterraneo

Il clima caldo e le antiche culture del Mediterraneo ne fanno un punto fermo del settore delle crociere. Tradizionalmente, queste crociere si svolgono durante i mesi estivi, ma le crociere invernali sono lentamente cresciute in popolarità grazie ai prezzi più bassi. Le Crociere nel Mediterraneo spesso usano porti locali in Spagna, Italia o Portogallo come punti d’imbarco, il che significa che gli ospiti hanno bisogno di pianificare i voli aerei da e per la regione, se vogliono fare una crociera del Mediterraneo.ù

Crociere nel Mediterraneo orientale

A Pasqua le crociere nel Mediterraneo tendono a indirizzarsi alla Grecia come fulcro; altre fermate comuni includono Turchia, Cipro, Egitto, Italia e parti dell’ex Jugoslavia. Mentre tali crociere contengono la loro parte di macchie ricreative come spiagge e locali notturni, di solito pongono l’accento, i siti storici contenenti le rovine e gli altri elementi di antiche civiltà.

Crociere  nel Mediterraneo Occidentale

Le Crociere nel Mediterraneo Occidentale sono centrate più sul divertimento al sole e meno sui punti d’interesse storico delle crociere nel Mediterraneo Orientale. Arrivano a punti caldi come Barcellona, ​​Ibiza Spagna, il sud della Francia, Principato di Monaco e l'Italia occidentale. stal Cruises, Holland America, Cunard Line e Disney.

Crociere Transatlantiche

Le Crociere transatlantiche sono un modo allettante per visitare il Mediterraneo, perché non c'è bisogno di volare attraverso l'oceano per il vostro punto d’imbarco, anche se potrebbe essere necessario prenotare un volo di ritorno una volta che la crociera termina. Si focalizzano anche in gran parte del Mediterraneo occidentale, in particolare la Spagna e parte della Francia. Altri porti di scalo includono luoghi come le Isole Canarie e le Isole Azzurre; alcune crociere includono brevi interruzioni anche attraverso i Caraibi.
La durata è in media di due settimane o più, quelle tra i porti del Mediterraneo orientale possono arrivare a tre o quattro settimane. Ci sono pochi porti di scalo nell’Atlantico, quindi assicuratevi di selezionare una nave da crociera per il Mediterraneo che sia adeguata a rendere agevole il vostro soggiorno per la maggior parte del vostro tempo a bordo.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!