Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Cassette postali sicure
Cassette postali sicure

Cassette postali sicure: come devono essere fatte?

Una cassetta postale, non è più solo un metodo per ricevere o mandar fuori della corrispondenza, ma deve poter soddisfare dei requisiti di sicurezza infallibili per ogni singolo utente. Il furto della posta, infatti, costituisce un problema attuale da combattere efficacemente, ma che fortunatamente oggi ha trovato (grazie alla moderna tecnologia nel campo) le risposte adeguate.

Contemporaneamente alla sicurezza, vi è la richiesta di un aspetto estetico adeguato per il proprio ambiente circostante, il mercato di oggi dispone di una varietà pressoché illimitata che possibile qualsiasi tipo di forma e dimensione richiesta.
Anche il costo, è molto ampio e disponibile a qualsiasi tipo di tasca, ma l'utente deve poter guardare oltre e non limitarsi al risparmio che potrebbe risultare vano in caso di furti o usura precoce.

Quello a cui è importante mirare, è il  trovare qualcosa che sial sicuro anche per la posta più personale e sensibile, lasciandovi dormire sonni tranquilli sapendo che sarà impossibile che persone non autorizzate vi accedono.

Installare le cassette postali

Le cassette postali sono molto semplici da installare, vi è una vasta gamma tra cui scegliere tra cui modelli con codice o con dispositivi che si chiudono con cerniere che impediscono di sottrarre la corrispondenza. Forse le più popolari sono proprio le unità di cassette postali Varbox con montaggio superficiale si appendono alla superficie della parete e sono molto convenienti da installare, l'unico requisito consiste nel possedere un muro livellato.
Solitamente sono create a gruppi da tre a sette buche per ciascun utente, sistemate una vicino all'altra e a filo della parete.
La cornice che fa da bordo le racchiude tutte consentendo di usare uno spazio minimo poiché non sporge all'esterno, solitamente sono realizzate in alluminio che permette la colorazione in varie tonalità i disegni.

Chi preferisce, può decidere per il materiale in ottone, molte elegante e adatto a edifici residenziali.
L'assortimento per quest'ultima categoria, è davvero imbarazzante, si può scegliere tra stili orizzontali e verticali, un disegno antico o completamente moderno, in vetro in modo che si veda all'interno oppure una privacy completa con cassette di acciaio che impediscono completamente la vista all'interno.

Bisogna tenere conto della resistenza della cassetta postale?

Comunque sia la scelta fatta, questa deve tener conto della resistenza della cassetta postale, le intemperie la possono rovinare prematuramente riempiendola di ruggine, bisogna assicurarsi che si è trattato adeguatamente in modo che non soffra gli sbalzi di temperatura, l'umidità e che non si graffi facilmente.
Un'altra caratteristica piuttosto importante è la dimensione della casella di posta, molti utenti ricevono riviste o corrispondenza voluminosa, quando il postino non riesce a recapitare all'interno di una casella di posta tale elemento, solitamente lo posa nei paraggi, il che è molto suscettibile di furto.
I più esigenti, saranno felici di sapere che esistono delle cassette postali personalizzate e decorate a proprio piacimento, il che dà sfogo alla propria fantasia rendendole divertenti, attraenti ma non per questo meno funzionali.

Questo aggiunge il proprio tocco personale senza venir meno alla resistenza di tale elemento, si può scegliere infatti tra qualsiasi materiale desiderato dalle come: acciaio, rame, ghisa, alluminio, legno o altro.
Chi preferisce, può realizzare una casella di posta di plastica composita, queste non genereranno mai della ruggine, ma anche altri materiali, possono essere lavorati con elementi che possiedono proprietà anticorrosione.

Particolari cassette postali possono essere create con la forma del tuo animale preferito o con un elemento che vi contraddistingue, non c'è limite a ciò per soddisfare la vostra personalità.

La serratura di una cassetta postale, deve possedere la caratteristica di essere anti-vandalismo, questo solleverà le vostre preoccupazioni dai furti.
Possedere una cassetta postale con una chiusura di sicurezza inoltre, conserverà al sicuro le vostre corrispondenze quando sarete via per un lungo periodo di tempo e non potrete controllare la vostra posta giornalmente.

Nell'evenienza, è utile conoscere che esistono anche cassette di sicurezza in grado di resistere ad atti vandalici, esse non cedono a forti colpi e i ladri non hanno alcun accesso, grazie alla struttura molto spessa realizzate in acciaio che non subirà alcuna forzatura.
Qualunque sia il modello o caratteristica che si decida per la propria cassetta postale, scegliete qualcosa che unisca tutte le caratteristiche e vantaggi che questo oggetto è in grado di offrire e che vi lasci tranquillo per i prossimi futuri anni.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!