Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





trovare il giusto partner
trovare il giusto partner

Come trovare il giusto partner

Un’avventura non è la stessa del trovare il partner che avrete accanto per tutta la vita, una persona del tutto speciale e per cui sarà valsa la pena di essersi impegnati in una ricerca meticolosa e onesta. Gli incontri che prevedano la scelta di impegnarsi in questo modo, sono una cosa da non prendere con superficialità e che richiede una certa dose di responsabilità.

Cominciate con l'avere la giusta stima di voi stessi, se non apprezzate la maggior parte delle cose in voi, finirete per cercare qualcuno solo perché lo fa al posto vostro e non per solidificare un'intesa a lunga durata. L'autostima permetterà di sentirsi doppiamente amati, dal proprio compagno e da se stessi, migliorando la propria vita con una persona che vi starà accanto per quello che siete, e non per riempire i vuoti che sentite non appagati. Cerca di imparare ad amare te stesso e a mantenere acceso l'entusiasmo anche quando sei single o rischierai di rimanere negativamente influenzato dalla prima persona che accetta un incontro. Stare in compagnia o stare con qualcuno che ti fa sentire meno solo, non è la stessa cosa del trovare l'amore.

Gli incontri con le persone, permettono di avere le idee più chiare su come una relazione funziona con le varie implicazioni che essa comporta. Non accontentarti di qualcuno che ti rende "un po' più felice", scendere a compromessi, è ben lontano dalla possibilità di trovare compagno per te molto speciale.

Decidi quali sono le qualità che vorresti trovare in chi si presenta nei tuoi prossimi incontri, ci sono alcuni punti importanti che potrebbero mandare a catafascio tutto quando non condivisi. Alcuni di questi potrebbero consistere nella scelta religiosa, se in qualche modo disprezzi i testimoni di Geova, sarebbe inutile tentare una relazione con un simile individuo.
Allo stesso modo, considera con attenzione il tuo interesse e nel formare una famiglia, desideri avere dei figli?
La personalità è il punto più focale! Se sei un tipo spiritoso e ti piace avere uno spiccato senso dell'umorismo sarebbe completamente fuori luogo un incontro con qualcuno che non ama ridere.

Ti piace avere intorno molta gente o sei una persona molto riservata e tanto pantofolaio?
Quali sono i tuoi interessi? Non è che la persona che ti starà accanto, dovrà necessariamente condividerli, però alcuni interessi in comune creeranno una base solida per un rapporto duraturo.
Considera anche con attenzione quali sono le caratteristiche che non si desiderano in un compagno, ci sono cose che non sono assolutamente tollerate al punto da respingere anziché avvicinare. Una di queste è certamente il non essere fisicamente attratti dall'altro, non potete obbligarvi a sentire dell'attrazione che non esiste.
Idee nettamente contrastanti su qualcosa generano dei problemi e sono fonte di discussioni e rotture.
Trovare qualcuno che potrebbe essere proprio partner ideale, ma abita dall'altra parte del globo, non funzionerà. Le persone hanno bisogno d’incontri e di vivere insieme la vita di tutti i giorni per condividere un rapporto.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!