Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Tour in Grecia: qualche consiglio utile

Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in Grecia, vi saranno sicuramente utili un serie di consigli su possibili itinerari da poter intraprendere.
La prima cosa da dire è che la Grecia offre davvero moltissimo da vedere e da fare, ecco perché scegliere tra le bellezze artistiche e quelle naturali non è semplice.
Partiamo dalle principali città che meritano di essere visitate in quanto testimonianza del grande patrimonio artistico di questo paese.
Non si può che iniziare il nostro giro della Grecia dalla capitale, Atene, una delle città più antiche di tutto il mondo che possiede alcuni dei gioielli del patrimonio storico mondiale, come il Partenone, l’Acropoli e l’antica Agorà, un tempo centro politico e sociale del paese. Da vedere è anche la città di Delfi, celebre soprattutto per l’omonimo oracolo, e dove avrete anche l’occasione di visitare il Santuario di Apollo, il Santuario dedicato alla dea Atena, l’Agorà e l’antico Stadio, oltre a numerosi siti archeologici, musei e sculture. Il vostro itinerario storico per la Grecia può certamente proseguire alla volta di Micene, dove vi consigliamo di visitare la piccola città di Argolide e il Santuario di Asclepio, per poi continuare verso Olimpia, famosa città portuale del Peloponneso, conosciuta per i giochi olimpici e per una serie di interessanti rovine che comprendono anche quelle del Tempio di Zeus.
Da non perdere certamente è anche Salonicco, la seconda città più grande della Grecia, dove potrete visitare numerose testimonianze relative al periodo greco, ottomano e bizantino, Corinto, che vi sorprenderà con il moderno Ponte Rion-Antirion che mette in collegamento la Grecia continentale con la penisola meridionale del Peloponesso.
Per concludere in bellezza il vostro tour vi consigliamo la particolarissima Monemvasia, un vera e propria città-fortezza medioevale dove potrete ammirare una bellissima fortezza a picco sul mare.
Dopo tanta cultura vale anche la pena visitare alcune delle tante bellezze naturali della Grecia, che certamente non vi deluderanno. Nella parte meridionale vi consigliamod i vedere il bel Lago di Plastira, la gola di Vikos, le Grotte di Dirou, mentre tra le isole vi consigliamo di non perdere Santorini, Creta, Naxos e Corfù.




Galleria fotografica

Tour in Grecia
Tour in Grecia
vacanze in Grecia
vacanze in Grecia

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!