Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Disinfestazioni da colombi
Disinfestazioni da colombi

Disinfestazioni da colombi

In città i colombi sono animali che caratterizzano l’atmosfera ma allo stesso tempo, causano problematiche non indifferenti alle nostre piazze in virtù anche del fatto che essi si sono moltiplicati in misura notevole negli anni.

Questi animali seppur caratteristici, sporcano e rovinano le opere d’arte e le nostre abitazioni, in particolare i balconi, e sono portatori di un tipo di zecca che attacca l’uomo provocandogli allergie. Nel presente questi animali rappresentano un grosso problema a livello d’igiene poiché il guano dei piccioni causa la corrosione di parti di edifici e la loro sostanza organica e portatrice di parassiti e agenti patogeni in gran quantità. Per questo motivi in città come Roma ad esempio, sono necessari servizi di disinfestazione piccioni. Solitamente queste ditte non si limitano nei loro servizi alla disinfestazione dei piccioni, ma ad ampio raggio di occupano anche di altri insetti, come può essere la disinfestazione da blatte in Roma.

Vero è che la soluzione non è abbatterle i piccioni, ma certamente in alcuni casi è necessario fari si che si allontanino per evitare che si  accasino negli stabili o costruzioni artistiche o ancora peggio nelle scuole e negli ospedali.

Esistono dei sistemi meccanici o elettrici che servono allo scopo, posti in modo adeguato allontanano i colombi definitivamente dal luogo in cui non sono desiderati. Tali espedienti sono approvati dalle Aziende Sanitarie e hanno approvazione da parte di ambientalisti. Questi dissuasori, sono usati per far si che i piccioni non si posino nell’area protetta.
Il mezzo elettrico agisce in modo efficace, ha un atterraggio piuttosto ridotto non danneggia i volatili e li tiene lontano. In funzione continua può essere una buona soluzione a lungo termine.

Se invece si desidera evitare che questi animali nidificano bisogna usare altri sistemi: servirsi delle reti re impedire che abbiano accesso in rientrarne artistiche di edifici chiese eccetera oppure sotto tetti o in aree dove sono presenti degli allarmi.

La prima cosa da fare è comunque e verificare lo stato dell'infestazione in modo da pianificare la strategia più corretta per allontanare piccioni per mezzo di un'azienda specializzata. Un monitoraggio preciso definirla in modo indicativo la quantità di piccioni presenti in modo da stimare quanto grave sia l'infestazione in atto.

La disinfestazione includerà il liberare l'area da infestazioni di zecche portate dai colombi in modo da sanificare completamente la zona e renderla igienica.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!