Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





NOLEGGIO BARCHE A VELA
NOLEGGIO BARCHE A VELA

Consigli per andare in barca

Un viaggio in barca è sempre un'avventura indimenticabile, assicuratevi, però, di prendere le dovute precauzioni dopo aver effettuato il noleggio barche a vela, le quali vi permetteranno non solo una vacanza indimenticabile, ma si terranno anche lontano dai guai.

Le precauzioni da prendere dopo il noleggio barche a vela

Iniziamo dalle cose più banali come gli occhiali da sole, cappelli e creme solari che vi proteggeranno soprattutto nei primi giorni.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, esso deve essere adatto e cioè morbido, non aderente, in particolare con maniche lunghe e pantaloni per proteggersi dalle scottature. Per la sera è consigliato avere con sé una felpa per non prendere freddo.

Se si sta seguendo un trattamento, non dimenticate il vostro farmaco personale perché può essere difficile trovare l'equivalente in uno stato differente dal vostro.
Un repellente per le zanzare può essere molto utile per le gite terra la sera o in tour in alcune isole, dove queste possono trovarsi in abbondanza.

Portate con voi asciugamani e lenzuola che siano di facile asciugatura.

Altri piccoli consigli da seguire dopo il noleggio barche a vela

Caldamente raccomandati sono i bagagli morbidi piuttosto che le valige rigide perché sono più semplici da collocare quando sono vuoti e occupano molto meno posto.

Cambiate un po' di valuta prima di partire, in modo da poter rimediare qualche spesa personale, per il resto potrà bastarvi la carta di credito.

Se soffrite il mal di mare, fatevi consigliare dal vostro farmacista o erborista in modo da procurarvi un prodotto adeguato e consapevoli di questo problema, evitate di andare troppo veloci soprattutto la prima notte di imbarco dopo un volo, è più facile in questo caso ti offrirà mal di mare.

In alcune località è possibile che il vostro cellulare non sia raggiungibile, potete chiamare da telefoni pubblici e da locali che permettono l'accesso a Internet quando siete a terra su qualche isola.

Assicuratevi passaporto valido se uscite dall'Europa.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!