Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





SPELLO
SPELLO

Tappe consigliate quando si visita l'antica Umbria

La pittoresca zona d'Italia denominata Umbria offre un affascinante viaggio attraverso le antiche città collinari. Immaginatevi in un dipinto di un maestro pittore, durante il viaggio in Umbria, percorrere le piccole strade secondarie lungo torrenti spumeggianti e godervi i castagni e gli olmi fiorenti lungo le colline. L'Umbria è rimasta ai tempi dei grandi pittori ed è incontaminata, maggiore turismo arriva in Toscana anche se zone come Orvieto e Assisi hanno sempre portato turisti.

Jazz a Perugia, Umbria.

In cima al piccolo centro di Perugia si riconosce immediatamente Rocca Paolina, la più grande fortezza d'Italia costruita durante il 16 ° secolo. Perugia ospita l'Università per Stranieri ed è bella e molto frizzante al tempo stesso. Famoso è il Festival Jazz, l'Umbria Jazz, quando migliaia di persone, che parlano molte lingue diverse, affollano le strade e le pittoresche piccole piazze per godersi i concerti gratuiti fino a tarda notte.

Assisi, Umbria

Assisi è famosa per la Basilica di San Francesco e attrae molti pellegrini. Il villaggio è stato completamente ricostruito dopo il devastante terremoto del 1997. San Francesco nacque ad Assisi nel 1181 e ancora oggi si può godere di questa meravigliosa ispirazione di un uomo illuminato.

Spello e Bevagna, Umbria

È possibile esplorare i più bei tesori ovunque in Umbria. Il centro storico di Spello è molto tranquillo e privo di traffico. Famosa Spello anche per le antiche mura che sono di 2.000 anni. Visita certa alla chiesa del 13° secolo per ammirare gli incredibili affreschi del Pinturicchio. Bevagna è una piccola città e sorprendentemente non una città di collina.

Orvieto, Umbria

Quando si guida da Todi ad Orvieto si vede la sagoma del famoso Duomo di Orvieto da miglia di distanza e si passa anche il pittoresco lago di Corbara. Il cuore antico di Orvieto è privo di traffico e raggiungibile con la funicolare. Gli escursionisti ambiziosi possono prendere le scale che sono state scavate nella roccia morbida pietra. Scoprite il labirinto di strade sotterranee sotto la splendida Piazza del Duomo.

Dove Dormire

In questo caso, l'ideale è trovare una sistemazioni che non solo sia unica e confortevole, ma anche strategica da un punto di vista logistico. Infatti, come deve essere chiaro leggendo questo articolo, i posti da visitare sono molti, anche relativamente lontani tra di loro. Per questo motivo, se non sapete dove dormire, Spello è certamente il luogo ideale per soggiornare. In particolare la Residenza Torre Acquatino offre tutti i vantaggi del caso potendo vantare camere rifinite e di pregevole fattura, unitamente ad una posizione centrale e comoda da raggiungere. Per maggiori informazioni potete visitare il loro sito web cliccando qui. La Residenza Torre Acquatino, è una splendida casa colonica della fine dell'Ottocento, completamente ristrutturata e completamente immersa nella natura, in quello splendido mix tra comfort assoluto e rispetto del territorio e dell'ambiente circostante. Appartamenti indipendenti, ognuno con il proprio giardino privato dove cenare fuori.

Monumenti lungo la Strada

Visita obbligata a Todi, costruita su un pinnacolo e collegato con il mondo da un piccolo ponte. Collevalenza ha un antico santuario e appena fuori Assisi si trova la chiesa di Santa Maria degli Angeli. Il Tempio del Belvedere di Orvieto è l'ultimo tempio etrusco di sopra del suolo in Italia.

Informazioni pratiche

Scopri le località collinari dell'Umbria in auto da marzo a maggio e da settembre a novembre. Evitare le alte estati quando l'area è affollata. Trascorrere almeno una settimana in Umbria, ma se avete tempo prendere tre o quattro settimane. Insomma, riempite già le vostre valigie, questo è uno dei momenti migliori per visitare l'Umbria, cosa aspettate. Umbria tutta da vivere, Umbria spirituale, Umbria da gustare con il ragù di anatra e la finocchiona, Umbria da bere con i vini pregiati, Umbria da respirare.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!