Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





vacanze in crociera
vacanze in crociera

IN CROCIERA VERSO I FIORDI NORVEGESI E LE MERAVIGLIE DEL MONDO

La crociera è un viaggio a bordo di navi di gran lusso ma soprattutto un'avventura da trovare almeno una volta nella vita. Partire verso i maestosi ghiacciai del Nord Europa gli affascinanti fiordi norvegesi regaleranno ai nostri occhi emozioni difficili da dimenticare.

Le tappe della crociera fiordi norvegesi

Gli attracchi previsti in Norvegia possono arrivare a toccare anche trentaquattro porti in una settimana concedendo la possibilità ai passeggeri di visitare le principali città del paese. Da Bergen si raggiunge Kirkenes e arrivando al confine della Russia si toccano tutte le più apprezzabili città norvegesi.
I viaggiatori visiteranno località come Tromso, Trondheim, il gruppo d’isole Lofoten, i villaggi di pescatori, la parte finale del confine settentrionale dell'Europa è l'affascinante Capo Nord meta preferita di molti. Le navi scivoleranno tra le acque che costeggiano i fiordi norvegesi che con maestosità segnano in modo inequivocabile tutto il territorio norvegese. I paesaggi che si presenteranno ai nostri occhi saranno un'alternanza di foreste immense e suggestive scogliere a picco sul mare. Durante il viaggio sarà possibile accrescere il proprio bagaglio culturale visitando Bryggen con il suo antico quartiere e famosa per essere stata inserita come patrimonio dell'Unesco. Altra tappa molto consigliata è la visita di Alesun una fantastica città dallo stile liberty e dal sapore antico.

Le caratteristiche di una crociera fiordi norvegesi

Una crociera attraverso i fiordi norvegesi non può esimersi di vantare tra le varie caratteristiche un evento eccezionale della natura come l’aurora boreale che tutti i viaggiatori potranno ammirare tra settembre e aprile restando veramente a bocca aperta.
 Naturalmente da non sottovalutare la cucina tipica dei paesi del Nord dove gusti e sapori si mischiano ad antiche tradizioni e il giro turistico nei villaggi di pescatori alla ricerca di souvenir e oggetti da regalare al nostro ritorno ad amici e parenti.
Quando prepariamo i bagagli per la partenza, ricordiamoci di portare con noi qualche capo d'abbigliamento un po' più pesante, in Norvegia il freddo si fa sentire in modo consistente.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!