Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Agriturismo online
Agriturismo online

Agriturismo online: i comuni più digitati sui motori di ricerca

Toprural, come ogni anno, ha stilato la classifica dei 10 comuni più richiesti nei mesi estivi appena passati, esaminando più di 850.000 ricerche nel periodo citato. Amatrice nel Lazio, è il paese che è stato più digitato online in Italia. E’ una cittadina famosa per il tipo di condimento, è dimora del polo agroalimentare del Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga: quindi un comune ambito dagli amanti della vita all’area aperta e delle passeggiate. Il paese che si piazza al secondo posto è Pescasseroli, in provincia de L’Aquila e dimora del parco nazionale più antico d’Italia, il Parco Naturale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il paese anche quest’anno è una delle mete agresti prescelte dai turisti.

 

Cogne, in provincia di Aosta, è il terzo paese più digitato online dai vacanzieri per l’estate 2012. Si tratta di un piccolo borgo alle falde del Massiccio del Gran Paradiso e dentro dell’omonimo Parco Nazionale ed è rinomato per l’assortimento di sport invernali ed estivi che offre ai suoi turisti. In estate infatti è meta degli amanti del trekking, della mountain bike, del kayak e della pesca sportiva. Moena, in provincia di Trento, è il quarto paese più digitato dell’estate, si erge in una incavo originario tra le Dolomiti ed è, grazie agli impianti di risalita e allo sci di fondo, una meta turistica in prevalenza invernale. Sperlonga, in provincia di Latina, è il quinto paese più digitato dai vacanzieri italiani durante l’estate. Un anno fa si trovava in vetta alla classifica, quindi quest’anno ha risentito di un certo calo di preferenze.

 

E’ una classica meta “di mare” e anche quest’anno si è impadronito, per la quindicesima volta di fila, la bandiera blu per la qualità della sua proposta escursionistica costiera. Al sesto posto c’è Limone sul Garda, in provincia di Brescia, il piccolo borgo sulle rive del lago più vasto d’Italia, famoso per la lunga vita dei suoi residenti e per la coltivazione dei limoni, non così normale a così elevate latitudini. Scorrendo la classifica si trovano poi Leonessa, in provincia di Rieti, piccolo centro sul versante settentrionale del Terminillo, Bagno di Romagna, in provincia di Forlì e Cesena, un paesino che si trova nel Casentino, ovvero Monte Falterona e Campigna, in provincia di Grosseto, un borgo della Toscana meta di terme e di centri relax. Al decimo posto ecco poi San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, una delle destinazioni più importanti per i pellegrinaggi in Italia.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!