Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





abbigliamento per sciare
abbigliamento per sciare

Come vestirsi adeguatamente quando si va a sciare

Quando si va a sciare bisogna vestirsi in maniera adeguata. Diversamente si rischia di rovinare una giornata che si voleva fosse di pieno divertimento e gioia e trasformarla in vera angoscia.
Immaginate infatti, cosa potrebbe voler dire trascorrere la giornata battendo i denti dal freddo o peggio ancora rischiando un congelamento.
Molto probabilmente, interromperemmo di sciare per trascorrere il resto della giornata all’interno di un bar, rinunciando cosi alla gioia di sciare.

Quindi come evitare tutto ciò?
Gli abiti che decidiamo di indossare per il nostro week-end sulla neve devono tanto per iniziare, avere la capacità di trattenere il caldo ma allo stesso tempo devono fare traspirare il corpo. Da ultimo devono impedire al freddo di entrare. Spesso utili consigli al riguardo vengono dati dalla propria scuola sci.
Non è tutto!l’abbigliamento da scegliere deve anche impedire che il nostro corpo si surriscaldi perché altrimenti ciò ci farebbe sudare, facendo quindi generare umidità al nostro corpo e da lì a poco lo farebbe congelare.

Quale tipo di materiale possiamo scegliere?
Per quanto riguarda  l’immancabile tuta che puo’ essere intera o essere costituita da giacca e pantaloni, qui i i tessuti sono ormai per la maggior parte i cosiddetti tessuti tecnici in realtà molto efficienti. In questo caso il portafogli ci indirizzerà verso la scelta più adeguata come anche il nostro grado di coinvolgimento nei confronti di questo bellissimo sport.
A parte ciò, un materiale con il quale si va al sicuro è la lana. Per tutte le sue caratteristiche, per il fatto che si tratta di una fibra naturale, la lana è un materiale molto adeguato se vogliamo proteggerci dal freddo.
La lana è  naturale, isola dal freddo, non causa fenomeni di surriscaldamento al corpo e quindi non fa sudare, facendoci rischiare congelamenti.
Quindi orientiamoci tranquillamente sulla lana, per tutti i vari accessori quali cappello, calzettoni ecc. ecc.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!