Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Viaggio in Madagascar
Viaggio in Madagascar

Viaggio in Madagascar attraverso i suoi piatti tradizionali

La cucina e la cultura sono spesso associate. Chiaramente, durante un viaggio in Madagascar, scoprirete che ogni etnia a la sua cultura ed i suoi piatti tipici. Certi piatti sono gli stessi che nelle altre zone dell’isola ma la base di tutto resta sempre il riso.

Nel nord, frutti di mare e ricette al latte di cocco

Si’, il Madagascar è un’isola. Il consumo di frutti di mare non è dunque niente di particolare. E’ il modo di cuocere che li rendono eccezionali. Se avete l’abitudine di mangiare la cucina europea, vedrete che assagerete una nuovissima cosa. La migliore manera di assaporarli è di andare nei ristoranti dove il modo di fare ancestrale resta di attualità.

Una di questi modi di fare è di integrare il latte di cocco nella cottura dei frutti di mare. Un gusto d’esotismo guarantito. Un viaggio gastronomico vi revela tutti i gusti del paese.

Sugli altipiani, il brodo di pollo e sfilacciato di zebu

Per molte persone, il brodo di pollo puo’ essere ridotto ad una certa quantità d’acqua nella quale flottano dei pezzi di pollo. Quando gli ingredienti principali e gli altri condimenti per agrementare il piatto sono à 100% bio, vedrete che il gusto è molto diverso. Per gli autottoni, questa operazione è un eccellente rimedio contro il raffredore.

Se vi piace piutosto la carne rossa alla malgasci, il varanga vi piacerà. In questa preparazione, questa carne è attualmente tenere, e fa godere la bocca.

Al sud, la carne di pecora

Nel sud del paese, piu’ precisamente nella zona subdesertico, la pecora è ellevata per la sua lana, materie prime per il tappeto mohair, un capo d’opera artigianale. La pecora serve ad onorare gli ospiti, invitandoli attorno alla tavola. La cottura, molto particolare, resta un segretto che si trasmette da generazione in generazione.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy