Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Lugano
Lugano

Cercare una casa o un residence in affitto a Lugano

Avete l’idea di trasferirvi in Svizzera, magari a Lugano? La vostra idea è degna di nota! In Svizzera, Lugano padroneggia tra le zone residenziali anche grazie ai paesaggi che è possibile ammirare. Inoltre vista la vicinanza con l'Italia, perché si trova nel Canton Ticino il cantone confinante con la Lombardia, è per ovvie ragioni meta principale preferita dagli italiani in Svizzera.

La Svizzera, è un paese pieno di splendida vegetazione con parchi e giardini ben curati, essendo un paese alpino le montagne attorno offrono una splendida cornice, difficile trovare un simile ambiente in altre parti del mondo.  La Svizzera proprio per le caratteristiche del suo ambiente è un luogo in cui abitare molto ricercato, specialmente al sud e non solo ai piedi dei monti potrete trovare egualmente zone residenziali di classe ma purtroppo non a prezzi modici.

Avendo disponibilità finanziarie non eccessive potrete comunque trovare un alloggio in cui risiedere all’interno di una città. La Svizzera ha città con tutti i servizi e le comodità che potrete trovare in una grande città italiana.

In questa regione montuosa, più che vendere case ci si basa sull’affitto, per vari motivi, generalmente per questioni di lavoro. Gli affitti hanno prezzi abbastanza comuni tranne che a Lugano dove sono un po’ più alti. Per quanto riguarda il prendere case o residence in affitto a Lugano la cosa non si presenta particolarmente complicata, in quanto il territorio e disseminato di professionisti e agenzie immobiliari predisposte solo ad aiutare l'utenza nel trovare il proprio alloggio in affitto ideale. Oltre a questo vi è la possibilità di affittare dei monolocali o delle piccole case all'interno di residence ben presenti sul territorio luganese. In alcuni casi, soprattutto per trasferte di lavoro, la “soluzione residence” potrebbe rivelarsi l'ideale piuttosto che l'affitto di una casa o di un appartamento che risulterebbe più vincolante.

Affittare una casa in Svizzera e a Lugano

L’affittare una casa in Svizzera presenta comunque certe particolarità positive, l’affitto non è vincolante come un acquisto e terminato il periodo di affitto si potrà decidere se continuare la permanenza oppure cercare altro.
La cosa ovviamente migliore per affittare un appartamento è andarlo a vedere di persona e possibilmente trovare un luogo in cui la lingua è compatibile con le proprie conoscenze.

Logicamente esiste anche l’opzione di un’agenzia immobiliare del luogo, l’altra opzione, quella di recarsi di persona in Svizzera a cercare l’appartamento può non essere per forza pratica non conoscendo l’area geografica.
In Svizzera il tempo è generalmente mite con aria pulita montana e l’ambiente è amichevole sia tra la popolazione locale che con visitatori..

Una cosa molto positiva della Svizzera è un grado di pulizia ed ordine molto rilevante che si trova sia nelle strade che nelle case. Di conseguenza non aspettatevi appartamenti disordinati o disastrati e proprio per questo le vostre scelte potranno certamente ampliarsi.
Un’altra cosa ovvia è di informarsi sul luogo in cui si vorrà stare magari tramite consulenza di qualcuno già pratico. Dopo questo troverete che il vostro soggiorno in Svizzera sarà molto piacevole.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!