Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Bellaria Igea Marina
Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina, località per famiglie

Bellaria Igea Marina è la località per le famiglie che ogni anno organizza eventi davvero molto belli e ricchi di emozione e divertimento come il mercatino dei giocattoli, gli spettacoli di burattini, il trucca bimbi, e fra gli eventi più importanti c'è sicuramente il Festival dei Saraceni, ispirato allo sbarco dei Turchi a Bellaria con balli, musica e ambientazione a tema. Altra manifestazione di forte richiamo per le famiglie è La Notte Rosa dei Bambini. Nel mese di luglio, ogni anno, parchi, piazze e aree pedonali accolgono trucca bimbi, giocolieri, spettacoli teatrali e tantissime iniziative per tutti i bambini.

A testimoniare che Bellaria Igea Marina è una località per famiglie, lo dimostrano anche gli alberghi che propongono la formula "bimbi gratis", così come le spiagge ricche di giochi, mini club e animazione. Da sottolineare anche gli eventi della “cartina di tornasole”: proiezioni di cartoni animati, spettacoli teatrali, animazioni itineranti, spettacoli di burattini, che offrono un'estate ricca di tanto divertimento. A Bellaria anche le escursioni sono a portata dei bambini e delle famiglie, un esempio fra tutti è la Motonave Super Tayfun che salpa dal porto di Bellaria tutti i giorni al mattino,al  pomeriggio e alla sera. Potete scegliere la destinazione preferita, come la gita a Cesenatico oppure quella a Gabicce e alla Baia degli Angeli, oppure potete optare per la crociera notturna con cena a bordo. I bambini però sono particolarmente attratti dalla gita a Rimini con sosta al Delfinario, per vedere i loro amici esibirsi in evoluzioni ed acrobazie.

I bimbi che preferiscono la natura e la scienza, troveranno sicuramente molto affascinante la navigazione notturna in alto mare dove potranno osservare le stelle con astronomo a bordo che illustra i misteri dell’Universo. Tantissimi sono i divertimenti per la famiglia, i più vicini sono Italia in Miniatura e Fiabilandia a Rimini, spostandosi poi di circa  25 km si arriva a Riccione, all' Aquafan e Oltremare. I parchi più lontani sono l’Acquario di Cattolica e Mirabilandia che si trovano a circa 30 km. A Igea Marina si trova il Parco del Gelso, che presenta e propone aree super attrezzate con tanti giochi per bambini, sentieri percorribili a piedi o in bici e il Palazzetto dello sport. E sempre qui, durante l'estate fa tappa il Luna Park ed anche il Circo. Per i bambini che amano le sale giochi, non c'è che l'imbarazzo della scelta, le trovate concentrate nell’area pedonale dell’Isola dei Platani e nell’area pedonale di Igea Marina.

Sempre tra gli eventi più importanti dedicati alla famiglia, oltre alla Notte Rosa dei Bambini, trovate anche “Facciamo scambio?”: il mercatino dei bambini,  che li trasforma in abili commercianti e qui i piccoli hanno la possibilità di vendere i loro vecchi giocattoli e acquistarne di "nuovi", facendo i loro scambi. L'evento si tiene ogni settimana e per alcuni bambini diventa un vero e proprio appuntamento fisso. Altro evento rilevante è Una torre di fantasia: letture animate per bambini e laboratori creativi che si svolgono ogni settimana nel giardino della Torre Saracena. Infine, per la famiglia che ama lo sport,  le spiagge di Bellaria Igea Marina offrono un ampio ventaglio di sport da spiaggia da praticare, non c'è che l'imbarazzo delle scelta, oppure gli adulti possono fare sport ed i bambini si possono divertire con l'animazione in spiaggia, giochi, attività, un divertimento senza limiti!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!