Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





intervento alla cataratta
intervento alla cataratta

Cataratta: guarire con l’intervento

Sono sempre di più le persone che, giunte ad una certa età, soffrono di malattie degli occhi come la cataratta.
La cataratta è infatti una patologia molto diffusa, causata da un offuscamento della lente naturale del nostro occhio, il cristallino: esso, che è composto da proteine, subisce, a causa di un processo di ossidazione delle proteine stesse, una sorta di annebbiamento che non solo si riflette sulle capacità visive, ma che può rappresentare un problema molto serio, in quanto si tratta per lo più di progressivo offuscamento della vista. La chirurgia oculistica risolve completamente questo problema tramite un intervento poco invasivo che ripristina la normale funzionalità dell'occhio, permettendo anche una fase di ripresa post-operatioria veloce, sicuramente molto più ripida rispetto già solo a pochi anni fa.

Il centro Promea a Torino, che è un centro medico convenzionato e accreditato dal Servizio Sanitario Nazionale e che rappresenta al giorno d’oggi un centro di eccellenza per la cura di patologie oculistiche, si occupa della cura di malattie come la cataratta, attraverso un semplice intervento alla cataratta che è in grado di risolvere in breve tempo la patologia evitando le conseguenze più gravi come la cecità.

L’intervento di cataratta è un’operazione chirurgica ormai all’ordine del giorno per il personale medico del centro Promea, che risolve in pochissimo tempo il problema della cataratta e che può essere effettuato anche in Day Surgery o a livello ambulatoriale, con una riuscita pari al 90%. Per maggiori info visitare il sito web interventodicataratta.it, e utilizzare il modulo di richiesta informazioni presente nel sito.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!