Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





parquet
parquet

Il parquet come scelta d'arredamento

Da sempre portatore di benessere e serenità il legno è la giusta combinazione tra arte ed arredo ed il parquet ne è il miglior esempio.
Caldo, bello, luminoso, decorato, naturale; il parquet è la soluzione migliore per portare estetica nelle nostre case e per evocare un effettivo contatto primordiale con la natura che ci riporta ad un'avvolgente sensazione di serenità.


Il parquet non è solamente bello, la scarsa conduttività termica, la sua fonoassorbenza gli consentono di isolare le nostre abitazioni climaticamente ed acusticamente.
Le aziende che oggi trattano parquet sono numerose, queste sono in grado di consigliarci nella scelta migliore per le nostre esigenze. Interessante ad esempio "parquet torino" con un vastissimo assortimento a prezzi veramente convenienti.
Le tipologie di parquet variano in base a svariati criteri tra cui la durezza del materiale, l'essenza ed il colore del legno, il livello di ossidazione, la direzione del taglio del tronco, ecc...
Inoltre ci verranno fornite le indicazioni per la pulizia e la manutenzione periodica del nostro nuovo pavimento in modo che questo possa durare per lunghissimo tempo fino a 80 anni: un tasso di umidità fra il 45% ed il 60%, una temperatura compresa fra i 15° e i 20°, un riscaldamento graduale delle stanze, l’apposizione  di vaschette per l’umidificazione sui termosifoni, l’utilizzo quotidiano di panni attira polvere, la pulizia con un panno umido due volta al mese e dei trattamenti annuali con prodotti protettivi garantiranno lunga vita al nostro parquet.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!