Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





agriturismo in umbria
agriturismo in umbria

I tesori gastronomici e artistici dell’Umbria

L'Umbria è situata al centro della penisola italiana, tra Toscana e Marche. I visitatori di questa città possono godere i migliori aspetti della vita in Italia tra storia, cultura e religione.

Il miglioramento delle comunicazioni stanno aprendo la regione a nuovi tipi di visitatori attratti dal patrimonio artistico e culturale, nonché le opportunità per avere una seconda casa, prendersi delle pause per le vacanze in luoghi più rilassanti o praticare degli sport all'aria aperta in ambienti naturali davvero attraenti.

Anche il turismo in netta crescita sta registrando cifre record di prenotazioni negli hotel in Umbria e gli agriturismi a Gubbio, Assisi, Perugia e altre zone turistiche nonostante la crisi.

Perugia è la sede della Galleria Nazionale dell'Umbria, con una ricca collezione di dipinti di maestri del Rinascimento come Duccio, Giotto, Gentile da Fabriano, Beato Angelico, Piero della Francesca e del Pinturicchio. Ad Assisi la Basilica di San Francesco è famosa per la sua serie incredibile di affreschi di Giotto.

L’Umbria è la scelta di molti visitatori, oltre che per l’arte, anche per le attività sportive. Sul Monte Cucco sopra Gubbio, e il Monte Vettore nei pressi di Norcia, ci sono dei centri di volo e parracadutismo. Rafting e kayak sono le attività disponibili nella Valnerina, nei pressi di Spoleto, così come lo sci in inverno. Trekking, escursioni a cavallo, e bike sono attività che possono essere svolte un pò ovunque in Umbria. Ci sono anche numerosi campi da golf della regione.




Galleria fotografica

Scorcio di Gubbio
Scorcio di Gubbio

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!