Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Arcipelago della Maddalena: i caraibi in Italia

L'Arcipelago di Maddalena, nella costa nord della Sardegna, si trova a breve distanza dalla Corsica ed è  composto da 7 isole maggiori e da molti altri isolotti minori.

L'arcipelago è riconosciuto come uno dei posti più belli al mondo, si  caratterizza di un paesaggio unico, immerso in una mescolanza di colori e di profumi inconfondibili dovuti alla preponderanza della macchia mediterranea e per la presenza in tutto il territorio della roccia granitica.

Le numerose spiagge di cui si compone l'arcipelago sono tutte molto belle e variegate tra loro, caratterizzate da mare limpido e trasparente capace di offrire un’esperienza unica a chi deciderà di trascorrere le proprie vacanze alla Maddalena.

Tra le isole minori più frequentate, una su tutte è sicuramente Abbatoggia, dove le spiagge non conoscono periodi di crisi e sono continuamente piene di persone anche in inverno, quando queste meravigliose spiagge vengono popolate da cani portati a passeggio dai loro padroni, amanti del jogging e adolescenti.
Per arrivare a queste spiaggette, si percorre una strada panoramica, contraddistinta da una particolare strada in sterrato, piena di deliziosi squarci sul mare.
Proseguendo l’escursione attraversando l’entroterra si arriva a  Punta Abbatoggia, dove è presente la scogliera più imponente dell’isola e dalla quale è possibile avere una visione di insieme dell’intero arcipelago.
L’arcipelago è famoso anche per la movida e i servizi ai giovani che è in grado di offrire.
Al di là delle esclusive feste su barche che per tutta la notte a suon di musica si muovono nell’arcipelago per poi tornare sulla terra ferma solo al mattino, l’arcipelago della Maddalena offre anche feste in spiaggia, raduni di vario genere, e festival canori.

Molti turisti, durante i loro passaggi su queste isole vengono attratti dalla famosa “casa bianca”, quella cioè che fu l’ ultima dimora di Giuseppe Garibaldi, sull’isola di Caprera, e oggi importante museo.
 




Galleria fotografica

arcipelago della Maddalena
arcipelago della Maddalena

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!