Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





vacanze a siena
vacanze a siena

Alberghi di Siena, storia e cultura: poeti, pittori, scultori, scrittori di uno dei luoghi italiani più belli

Siena è famosa per la sua ospitalità, una cittadina abbondante di arte, in cui dialogano in equilibrio da secoli popoli e culture diverse, ma al contempo somiglianti tra loro. Questa sorprendente terra racchiude in se un inestimabile patrimonio artistico e culturale, oltre che ambientale e gastronomico.

Per soggiornare in un albergo di Siena, hai a disposizione il web, gli hotel sono abituati a dare accoglienza a turisti dell'intero globo, assicurano buoni servizi e molta cortesia. Siena è attorniata da siti storici che compongono il patrimonio dell’Unesco. Un riconoscimento che la rende orgogliosa e fiera della sua storia ed immortale nel presente.

L’entroterra senese conquista il turista in ogni periodo dell’anno. Il suo impianto del tutto medievale è responsabilità di individui di ingegno che in questa città sono nati trasmettendo un marchio incancellabile di sé. Parliamo di scultori, poeti, pittori che hanno impresso l’avvenire di questo luogo incantato, un sapere grandioso ad oggi individuabile in ogni via, conservato anche meticolosamente nei libri. Tra gli splendori della campagna senese sono apprezzate le sue terme, reali mete di salute: San Casciano ai Bagni, Bagno Vignoni, Petriolo e Montepulciano, Chianciano Terme e altri ancora.

Siena è il luogo ideale per passare delle vacanze serene, adeguate alla famiglia, ai bambini, agli amanti della natura e agli estimatori dell’arte e della cultura. Sono numerose le testimonianze culinarie, continuamente si svolgono eventi dedicati ai prodotti tipici, intenditori giungono da ogni parte del mondo. Vale la pena attraversando la Toscana soffermarsi in questa zona per apprezzarne a fondo lo charme e per scoprirne le tradizioni variopinte.




Galleria fotografica

Alberghi di Siena
Alberghi di Siena
turismo siena
turismo siena

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!