Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Capodanno nelle Marche
Capodanno nelle Marche

Capodanno nelle Marche

Tutti coloro i quali ancora non abbiano idee su come e dove trascorrere il Capodanno o siano stanchi di tornare sempre negli stessi luoghi, forse non sanno che nella Regione Marche si possono trovare diversi spunti interessanti in proposito.

Tanto per cominciare non solo questa regione offre diversi luoghi per gli appassionati della neve e sport sciistici, ma anche borghi ricchi di fascino e di cultura, come ad esempio accade per il Castello di Gradara, in provincia di Pesaro-Urbino: qui oltre gli splendidi mercatini di Natale, di arte e artigianato, si può respirare l'atmosfera natalizia insieme a quella medievale, tramite le rievocazioni storiche organizzate, come quella a tema Paolo e Francesca che avrà luogo proprio il 30 ed il 31 dicembre. Anche per i bambini gli eventi sono numerosi e coinvolgenti e nei dintorni le strutture alberghiere adatte sia a coppie che famiglie sono abbondanti, di cui una selezione si può trovare sia sul sito ufficiale del Comune di Gradara che su hotelgabicce.info in quanto Gabicce Mare dista solo 3 Km dal Castello ed è inoltre anche ben collegata con Cattolica, nella quale è possibile visitare sia musei con reperti di epoca medievale, che l'Acquario delle Navi.

Spostandoci verso Fano, scopriremo che un altro castello, quello di Montegiove, organizza uno speciale pacchetto di Capodanno al suo interno, con tanto di tour enogastronomico e culturale attraverso la vicina città di Urbino. Per il cenone, che si terrà all'interno di uno dei saloni, è previsto un ricco menù di pesce e poi musica e festeggiamenti fino alla mezzanotte, quando si potranno ammirare i fuochi artificiali di Fano e paese limitrofi, dalla posizione elevata del castello, che tra l'altro gode anche di una splendida vista sull'Adriatico. La notte si potrà soggiornare all'interno di una delle camere del castello, che conservano ancora intatta la suggestiva atmosfera dell'800, periodo al quale risale l'edificio.

Per i nostalgici della bella musica britannica anni '60 e '70, a Senigallia il 31 dicembre è previsto un grande spettacolo in Piazza del Duca con musica di cover band dei Queen e Beatles. L'evento culminerà con gli spettacolari fuochi pirotecnici lanciati dalla Rocca.

Invece ad Ancona, in Piazza del Plebiscito si terrà l'Eve Show, una grande festa di Capodanno, ideale per i più giovani, con musica live, dj set e luci in movimento.

Per un primo dell'anno più classico, invece, sempre ad Ancona al Teatro delle Muse si terrà il Concerto di Capodanno dell'Orchestra dei Flauti di Ancona.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy