Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





portoni garage
portoni garage

Come isolare una porta o un portone di garage

Isolare il portone del garage può essere un progetto semplice è realizzabile in un paio d'ore. Tale isolamento non è costoso e consente di risparmiare energia e costi energetici mantenendo una temperatura più uniforme durante tutto l'anno e riducendo il rumore della strada che si sente nel tuo garage. È inoltre possibile ridurre la quantità di polvere portata dal vento e il numero d’insetti e altri parassiti che entrano vostro garage.

PARTE INFERIORE DEL PORTONE

Il primo passo per l'isolamento della porta o del portone del garage consiste nell’isolare la parte inferiore della porta. I negozi di ferramenta e per la casa vendono gomma o nastro di vinile da applicare sul fondo di una porta del garage. Alcuni sono specifici per i produttori di portoni da garage, e alcuni sono generici. Il tipo di fissaggio dipende dalla vostra porta, alcuni scorrono in una guida e altri possono avere bisogno di essere inchiodati al fondo della porta con chiodi resistenti all’usura.

 

TELAIO DEL PORTONE

Il contorno della porta è la prossima linea di difesa. Questo è spesso fonte d’infiltrazione del tempo, applicando al perimetro una guarnizione, si può ottenere una differenza rilevante della temperatura, per non parlare di eliminare una notevole quantità di polvere e insetti.

PORTE E PORTONI INTERNI

I kit per l’isolamento dei portoni da garage sono disponibili presso i brico center o centri specializzati o può anche essere acquistato attraverso molti produttori di porta del garage. La maggior parte delle volte è sufficiente prendere misure semplici come l'applicazione di nastro, guanti da lavoro e un coltello.
Molti kit sono dotati d’istruzioni passo dopo passo e alcune includono un processo  di installazione a video scaricabile.

I kit per isolamento di porte da garage possono essere suddivisi in quattro categorie principali.

Se si ha un garage doppio, acquistare due kit.

I Kit isolanti con la schiuma sono particolarmente adatti per porte metalliche. S’inietta attentamente il materiale in schiuma isolante, senza lasciare sacche d'aria e riempiendo tutti gli spazi della porta.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!