Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Ogliastra mare
Ogliastra mare

Ogliastra mare la tua idea vacanza

Italia è terra di mare, ambiente e paesaggio, come ogni anno l'estate accoglie migliaia di turisti provenienti da ogni angolo di Europa e anche questa stagione la Sardegna è una delle mete più ambite. Nella bella isola del Mediterraneo ci sono angoli di mare e spiagge incontaminate ed è in una zona dell'isola sconosciuta ai più che arrivano tanti riconoscimenti importanti: l'Ogliastra fa il pieno di bandiere blu, massimo riconoscimento per la qualità del mare e dell'ambiente.

Ogliastra mare è da 5 vele: la marina di Baunei, circa 40 chilometri di costa risulta essere una delle migliori di Italia e del Mediterraneo tutto. Prenotato il viaggio in Sardegna è bene scegliere un hotel Ogliastra mare in modo da essere vicini ai più bei lidi dell'isola e poter agevolmente scegliere ogni giorno una nuova meta per passare vacanze all'insegna del sole, del mare e della natura. Sulla costa est della Sardegna, l'Ogliastra ha un mare stupendo pronto ad accogliere il viaggiatore più esigente: ottima la proposta ricettiva hotel Ogliastra mare.

Impossibile descrivere in poche righe la spiaggia più bella della zona perchè ogni angolo di mare è da visitare. Arbatax con il suo porto e Capo Bellavista oltre ad avere una spiaggia molto bella e particolare è un centro turistico rinomato per la varietà di eventi che animano le serate estive, peculiarità della marina di Arbatax è uno splendido faro con la nota Torre di Arbatax, costruzione spagnola del XVII secolo, anche il promontorio di Capo Bellavista e Cala Moresca, sono da visitare, nei paraggi tappa va fatta alla spiaggia di S. Gemiliano, così come impossibile non pensare a Porto Frailis con la sua sabbia candida ed il mare trasparente.

Proseguendo lungo la costa d'Ogliastra mare si potrà fare una tappa alla splendida spiaggia di Orrì e alle calette di  Punta Musculedda e poi giù vero la spiaggia di Cea - Is Scoglius Arrubius, così chiamata per i particolari scogli rossi che affiorano dall'acqua e poi un passaggio obbligato alla Marina di Barì con una spiaggia di piccoli ciottoli coloratissimi ai piedi di una torre settecentesca. Più a sud sempre lungo la SS 125 Orientale Sarda l'incantevole Marina di Tertenia, con la spiaggia di  Foxi Manna, sino ad arrivare a Baunei mare Santa Maria Navarrese  dove un profondo blu del Tirreno, il verde intenso degli ulivi e degli olivastri secolari obbligano una sosta per perdersi nell'immenso tra aromi mediterranei e spiagge da photobook


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!