Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





musei di Roma
musei di Roma

I più bei musei di Roma

Roma è una città bellissima, ricca di misteri e di preziosi reperti storici ed artistici, tutti da scoprire grazie alle aree archeologiche a cielo aperto e ai numerosissimi musei di Roma. Da sempre la Capitale italiana ospita ogni giorno migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo, diventando così una delle città maggiormente visitate.

Per tutti i turisti, gli appassionati e gli storici oggi è possibile, in un certo senso, ripercorrere la storia della Città Eterna grazie ai tanti luoghi che racchiudono secoli di arte e cultura e che sicuramente almeno una volta nella vita andrebbero visitati.

Avete deciso di trascorrere una giornata piena nella capitale all’insegna della storia e dell’arte? sappiate che sicuramente in un solo giorno non riuscirete a visitare tutti i musei più importanti della Capitale, ma vediamo quali sono quelli che possiedono le opere più importanti della città e che, di conseguenza, occorre mettere in capo al nostro itinerario:

Musei Capitolini

I Musei Capitolini sono l’ideale per chi desidera approfondire e scoprire al meglio le origini di una delle città più belle del mondo. In questi famosi musei sarà possibile conoscere la storia di Roma, ammirare le gloriose gesta degli imperatori più importanti, come Giulio Cesare, Ottaviano e tanti altri, scoprendo appieno le origini e le leggende della Città Eterna, come ad esempio la Lupa Capitolina, simbolo della città da secoli e secoli.

Musei Vaticani

I Musei Vaticani, invece, sono da considerare tappa fissa per chi desidera concludere un itinerario più religioso dopo aver visitato le più importanti basiliche cristiane di Roma. I Musei Vaticani sono uno dei Musei di Roma più importanti al in merito alla storia della cristianità cattolica. Questi affascinanti musei sono situati all’interno del piccolo Stato del Vaticano. Qui è possibile ammirare una delle più ricche ed importanti raccolte artistiche religiose realizzate dai più grandi artisti della storia, come il Caravaggio, Raffaello e Michelangelo: i Musei Vaticani presentano una collezione di opere d’arte dal valore davvero inestimabile, a partire dalla Cappella Sistina stessa.

Come anticipato, sicuramente non basta un giorno intero per visitare i più importanti musei di Roma, e potrete sicuramente stancarvi molto, tant’è che, nell’attesa del vostro treno per tornare a casa, è consigliabile di approfittare del day use hotel Roma, ossia la possibilità di usufruire di una camera di hotel ad ore!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!