Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





accessori camper online
accessori camper online

Vacanze in camper: accessori e consigli

Il camper e la partenza: un mondo che nonostante la crisi è amato da chi sogna vacanze itineranti all'aria aperta. In generale si risparmia sui costi di alloggio, ci si può permettere di fare tappe più ricercate e si è sempre liberi di decidere di momento in momento.

Ma anche chi è nuovo di questa esperienza intuisce che la scelta degli accessori giusti è frutto del compromesso tra utile e superfluo, tra ciò che è veramente indispensabile e ciò che potrebbe risultare di troppo ed ingombrante.
Il veicolo potete noleggiarlo o acquistarlo; in tutte le maggiori città italiane le alternative sono comunque molto diffuse ed accessibili. La scelta è fortemente contrapposta: col noleggio sarete affrancati da tutti i costi annuali del veicolo, che di suo è già mantenuto, ma alla fine dell'esperienza dovrete svuotarlo e privarvi di ogni forma di personalizzazione; di contro con l'acquisto, la gestione ha delle spese annue fisse ma consente di rispecchiare nel tempo le vostre esigenze per stile, accessori e dotazioni.

La lista di controllo pre-partenza in ogni caso è fondamentale, ricordandosi che tutto ha un peso, che questo peso va distribuito con gli oggetti più pesanti in basso per migliorare la stabilità ed in ultimo che i carichi vanno fissati con cura, a maggior ragione i carichi sporgenti.

Per risparmiare e avere maggiore scelta e possibilità di confronto il consiglio è acquistare gli accessori da camper online. Gli indispensabili sono i pannelli solari come ausilio per caricare e utilizzare ogni attrezzo a 220 v.
In genere meglio munirsi di generatori di corrente per le lunghe soste.
Per la temperatura e la privacy non dimenticate di valutare bene finestre e oscuranti.
Obbligatorie zanzariere, luci a led e i liquidi chimici per il bagno.

Il mezzo va revisionato accuratamente e vanno valutate in anticipo le tappe ed i punti di sosta prevedendo le alternative.
Eventuali suggerimenti di altri camperisti e dei loro diari di bordo sicuramente vi faranno mettere a frutto l' esperienza pregressa già testata. Se volete che le vostre ferie alternative sulle quattro ruote funzionino alla grande è bene prenotare le piazzole prima di partire.
Non dimenticate, infine, di prendere anche dei sacchi a pelo e la cassetta del pronto soccorso.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!