Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





crociera ai caraibi
crociera ai caraibi

Crociera con la dolce metà verso i Caraibi

I Caraibi sono un arcipelago di migliaia di isole che si trova nel mar dei Caraibi. Tra le varie isole abbiamo scelto le più adatte ad un viaggio di coppia.

Questo viaggio, diverso da tutti quelli che abbiamo fatto in precedenza, ci ha segnato particolarmente. Stavolta io e la mia compagna abbiamo deciso di navigare a bordo di una nave per raggiungere i Caraibi. Ci siamo detti che scegliendo questa destinazione e questo mezzo di trasporto avremmo potuto scoprire un nuovo modo di viaggiare a due. Ecco quindi un piccolo riassunto della nostra avventura in mare verso i Caraibi.

Una nave di lusso!

Già dall’imbarco abbiamo notato la bellezza della nave sulla quale avremmo viaggiato. Il personale di bordo ci accoglieva con un sorriso e faceva di tutto per metterci a proprio agio. Ci hannoaccompagnato alla nostra cabina. Sorpresa! Uno spazio degno di un hotel di lusso. Non ci immaginavamo di trovare una decorazione cosi’ spettacolare a bordo di una nave. Visitando la nave abbiamo apprezzato il design, l’eleganza e il comfort, in più vengono proposti molti servizi: a bordo si possono trovare una gran varietà di ristoranti, bar tematici, saloni, palestre, spa, piscine e molto altro. Ci sono talmente tante cose da fare su una nave che ne abbiamo approfittato al meglio. Anche la sera si puo’ assistere a spettacoli di grande qualità. Ho apprezzato in modo particolare la serata a tema, durante la quale mi sono travestito da gentleman degli anni 60. Ci siamo veramente divertiti a bordo di questo gigantesco palazzo galleggiante!

Il lato romantico di un viaggio in crociera

Partire in crociera é uno dei mezzi di trasporto più romantici per viaggiare. Verso sera, ammirando una vista superba sul mare, abbiamo vissuto attimi degni di una fiaba assistendo al tramonto. Un istante che non dimenticheremo mai. Ci siamo detti che un viaggio come questo é ideale per una luna di miele o semplicemente per una fuga romantica. D’altronde una crociera romantica con crociere.com é perfetta per trascorrere una vacanza fantastica. Questa esperienza si é conclusa con una cena in un ristorante italiano molto elegante. La decorazione é piacevole e ti immerge in un’atmosfera di tranquillità. Il cuoco ci ha suggerito un succulento piatto di carne, accompagnato da un buon vino rosso.

Abbiamo trascorso dei momenti molto romantici sia a bordo sia durante gli scali.

Le nostre escursioni ai Caraibi

A Fort-de-France, la capitale e la città più grande della Martinica, abbiamo scoperto un paesaggio totalmente differente già a partire dello sbarco in porto. Appena scesi siamo stati accolti da una simpatica musica locale. Siccome abbiamo l’abitudine di muoverci da soli, abbiamo preso un taxi e siamo andati direttamente in centro. Abbiamo scoperto:

  • La Biblioteca Schœlcher

  • La Savane e la sua statua di marmo

  • La Cattedrale di saint-Louis

  • I grandi mercati coperti

Abbiamo poi lasciato il centro per andare verso la distilleria di rum, una visita turistica moltoamata dai turisti. Durante il percorso verso la distilleria l’autista ci ha consigliato di fermarci alla chiesa di Balata. In seguito siamo arrivati alla distilleria di Depaz, dove abbiamo fatto una visita guidata per vedere come si produce il rum.

Dopo aver lasciato la Martinica, siamo arrivati a Pointe-à-Pitre, in Guadalupa. Nella zona del porto l’atmosfera era fantastica. I ristoranti tradizionali e i suoi negozi di souvenirs animavano il quartiere con la loro atmosfera vivace e colorata. Pointe-à-Pitre é anche un paradiso tropicale grazie alle sue bellissime spiagge di sabbia bianca. Tra queste, abbiamo optato per la spiaggia di Gosier, località balneareche si trova a qualche chilometro a sud della città. Da li ne abbiamo approfittato per fare un salto sull’isolotto di Gosier. Luogo calmo e riparato dal vento, é ideale come rifugio idillico e romantico.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy