Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





inseminazione
inseminazione

Problemi di infertilità di coppia e inseminazione artificiale

Rimanere incinta non sempre è facile. Ci sono coppie che passano diversi mesi di tentativi prima di riuscire a raggiungere il risultato, e altre che purtroppo devono rivolgersi a specialisti, quando il numero di mesi relativi a questi tentativi vanno oltre una certa soglia.

Generalmente nel settore medico viene consigliato di rivolgersi ad uno specialista dopo circa 12 mesi di tentativi, ovviamente non c'è una regola fissa ma le indicazioni generali suggeriscono questo. In particolare in casi specifici, come donne di una certa età che nella fattispecie superano i 36 anni, oppure donne che hanno subito particolari eventi che possono influire sulla fertilità, questo limite dei 12 mesi può essere abbassato fino a sei mesi.

Nei casi di difficile risoluzione il percorso solitamente seguito è quello di ricorrere alla fecondazione assistita, le valutazioni del caso vengono ovviamente fatte dagli specialisti, con percorso terapeutico fatto su misura per la coppia in base alle caratteristiche dei componenti e in base soprattutto all'esito degli esami prescritti.

Sono numerosissimi i fattori che influenzano il livello di fertilità di una coppia e quindi non bisogna per forza pensare subito al peggio: fattori come l'obesità oppure lo stress o ancora l'eccessivo consumo di alcol sono degli esempi di come il nostro stile di vita può avere un'influenza sulla fertilità.

Tra i fattori principali possiamo includere ancora l'età tardiva nell'intraprendere la gravidanza, l'inquinamento ambientale, malattie trasmesse sessualmente, case mediche o patologie specifiche, steroidi e endometriosi.

Sono diversi centri medici specializzati in Italia per aiutare la coppia nel loro percorso per l'ottenimento di un bambino. Uno dei centri più importanti da questo punto di vista è il centro medico Promea, una clinica convenzionata e accreditata dal sistema sanitario nazionale, con molti anni di esperienza nel settore della fecondazione assistita e dell'inseminazione artificiale, con un'equipe di medici altamente specializzati e tecnologia all'avanguardia.

Dal sito Web ufficiale Promea è possibile raccogliere tutte le informazioni del caso riguardo la fecondazione assistita è possibile compilare un modulo di richieste informazioni per il proprio caso specifico oppure ancora un modulo di prenotazioni on-line.

Promea è l'albero con i frutti che tutti hanno la possibilità di cogliere. www.promea.net


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!