Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





piante da siepe
piante da siepe

Vendita on line piante da siepe

Si definiscono siepi, tutti quei filari si piante che vengono appositamente affiancate l’una alle altre in modo che vadano a formare una linea di demarcazione che può segnare un confine o, semplicemente una protezione per qualsivoglia motivo (ad esempio, privacy o riparo da azioni ventose ect). Per la creazione di siepi, vengono solitamente utilizzate delle piante sempreverdi per la ragione che mantengono il loro fogliame per tutto l’arco dell’anno anche se, esistono siepi composte da piante da fiore e da piante a foglia caduca. Per realizzare un vero e proprio muro vegetale che sia compatto, è preferibile scegliere uno specifico segmento anche se, all’interno dello stesso, ci possano essere delle varianti che rendano meno monotona la visione della siepe. Ad esempio, se si decide di utilizzare sempreverdi, ci possono essere delle piante di differenti varietà ma tutte appartenenti alla stessa specie, al fine di creare una opportuna alternanza di colori sia del fogliame che dei fiori in modo da arricchire la decorazione. 

Arricchire uno spazio 

Piante Ferretti
 ha voluto creare una sezione del suo sito dedicata alla vendita on line piante da siepe dove sono commercializzate differenti varietà che sono ideali per creare o implementare una siepe. Ogni varietà da noi proposta all’interno di questo bouquet, è altamente resistente alle avversità climatiche e non necessita di particolari attenzioni. Tra la nostra selezione è tuttavia possibile scegliere la pianta che meglio si adatta alle necessità di ogni specifica esigenza. Ad esempio, l’ Abelia grandiflora risulta essere ottima come tappezzante; il Buxux falulkner è da utilizzare nelle zone particolarmente caratterizzate da climi rigidi mentre il Bruxux rotondifolia risulta ideale per zone con climi miti. Se si desidera avere una siepe particolarmente folta è bene rivolgere la propria attenzione sul Buxux sempervirens ma anche il Lauro rotondifolia è idoneo per realizzare una siepe impenetrabile dove viene tutelata la vostra privacy. Se, invece, il vostro problema è quello di avere una siepe che abbia una crescita veloce, potete scegliere tra il Lauro, il Photinia red oppure il Leiland.

Per ornare in modo scenografico la vostra siepe, potete sfruttare l’Oleandro che vi regalerà delle interessanti macchie di colore e il Pittosporo nano, idoneo per le piccole siepi. Anche il Taxux, il Viburnum ed altre piante da noi proposte, hanno precise caratteristiche che evidenziano le loro peculiarità ma che sono idonee per comporre una bella siepe.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy