Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





gioiello antico
gioiello antico

Acquistare un gioiello antico, come fare un buon affare

Acquistare un gioiello online, soprattutto se antico, può rappresentare un vero affare a patto di adottare la giusta strategia. Sono, infatti, molti i pericoli che si nascondono dietro il web shopping, primo fra tutti il rischio di comprare oggetti ad un prezzo superiore di quello di mercato.

Se non conoscete bene il settore, il primo consiglio che vi possiamo dare qualora vogliate acquistare un anello, una collana, degli orecchini o qualunque altro gioiello vintage su un sito web è quello di farvi aiutare da un esperta, che anche solo dalle immagini e dalla descrizione dell’articolo saprà dirvi se state facendo o meno un buon affare.

Un altro aspetto da valutare è, senza dubbio, anche l’affidabilità dello stesso venditore, in questo caso il negozio o la piattaforma e-commerce su cui volere procedere all’acquisto. Prima di chiudere l’affare, fate una ricerca in rete per verificare i pareri di altri clienti del sito: qualora i commenti dovessero essere particolarmente negativi regolatevi di conseguenza. Tenete poi sempre presente che un prezzo troppo basso non sempre è sinonimo di un ottimo affare: in molti casi, soprattutto se il gioiello antico in questione viene descritto come un pezzo di particolare valore in relazione al peso e alle caratteristiche delle pietre, nonché per la pregiata fattura e la data di produzione, potrebbe trattarsi di una truffa oppure di un prodotto contraffatto.

Accertatevi sempre che i gioielli antichi acquistati, soprattutto se molto costosi, siano muniti delle garanzie ufficiali circa l'autenticità dei metalli e delle pietre. Un ultimo consiglio che vi possiamo dare se volete acquistare monili antichi appartenenti ad un marchio noto è di verificare sul sito ufficiale dello stesso brand se esso stesso non offra ai propri clienti la possibilità di acquistare online articoli appartenenti a collezioni antecedenti. Qualora questo non fosse possibile, ma avete trovato su un altro sito un gioiello vintage che vi potrebbe interessare, mettetevi in contatto con l’assistenza clienti per sapere se l'articolo proposto è originale e il prezzo con cui è messo in vendita risulta conveniente o meno in relazione al valore dell’oggetto in sé.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy