Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





smaltimento dei calcinacci a roma
smaltimento dei calcinacci a roma

Lo smaltimento dei calcinacci a Roma è un problema reale!

Ad oggi, nel 2013, è più attuale che mai parlare di smaltimento calcinacci a Roma. Nella nostra città lo smaltimento degli inerti è stato, ed è ancora, un problema molto sentito. Oltre ad essere un dovere morale di ogni cittadino questo settore è regolato rigidamente dalla legislazione, eppure si fa ancora fatica a far rispettare le normative vigenti.

È più facile ed economico disfarsi dei calcinacci prodotti in modi alternativi, forse riempendo delle buche createsi dopo un temporale, rinforzando una parete dissestata o gettandoli direttamente sotto un dirupo. Eppure tutti questi metodi oltre a promuovere il degrado ambientale, in cui già versiamo, sono un mezzo illegale per eliminare i nostri rifiuti.

Ma allora, in che modo la legislazione regola lo smaltimento dei calcinacci a Roma e provincia? Il D.M. del 5 aprile 2006 emanato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio è chiaro e fa una distinzione tra rifiuti inquinanti, rifiuti che possono essere riciclati e rifiuti che possono essere considerati tranquillamente combustibili.

Sta agli addetti della ditta edile, affiancati dalle istruzioni della ditta di smaltimento, a separare le suddette categorie durante i lavori di costruzione o ristrutturazione. Ma il trasporto e lo smaltimento in discariche autorizzate è interamente a carico della ditta di Smaltimento Calcinacci Roma, la quale eseguirà ritiri con regolarità periodica.

Se intendete avviare dei lavori edili o pensate di abbattere una struttura vecchia, insomma ogni qual volta che producete detriti e calcinacci, contattate una ditta addetta allo smaltimento. Seguendo il primo link potrete richiedere maggiori informazioni oltre a preventivi gratuiti ad una ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti speciali, come i calcinacci, a Roma e provincia da anni.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!